croc81 Inserito: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 21 febbraio 2012 Salva a tutti il primo Marzo cambierò casa ed in questa nuova casa già ammobiliata, avendo lo spazio per poter mettere una lavastoviglie da libera installazione, nè vorrei acquistare una economica. Anche perchè le mie finanze in questo momento non sono elevate, e poi essendo in una casa ammobiliata non vorrei spendere molto, tra le lavastoviglie viste nei negozi di roma tra le più economiche o in offerta ho trovato queste:Siemens mod. SE25E259EU euro 429Siemens mod. SE25E23O euro 319 perchè di fine serie, infatti non si trova più nel sito comunque ha gli stessi programmi della siemens di sopra ma in più ha la partenza ritardata a 3 6 9 oreWhirpool mod. ADP 5755 SESTO SENSO euro 384Ignis mod. 5300EGLS euro 359BOSCH mod. SGS45M48 euro 423Indesit mod. 151 euro 303Zoppas mod. PDF1000 euro 279Tra tutte queste cosa mi consigliate?? Anche perchè la seconda Siemens la devo acquistare al più presto perchè essendo di fine serie è l'ultima che hanno quindi rischio di non trovarla più!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Io tra tutte quelle che hai elencato... direi Ignis o Zoppas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BALDAN Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Io ti consiglio SIEMENS SE25E23O euro 319 oppure BOSCH. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PIERSAT Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 CONFERMO BOSCH O SIEMENS Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 (modificato) Io ho preso una Bosch a 349 euro, in offerta. , la Zoppas a 279 euro era solo sul volantino ( tripla classe A ), disgraziati che ti fanno perdere tempo. Quella color silver costa sempre qualcosa in piu' e quindi il male minore era la Bosch, pero' la Smeg a 329 euro se era metallizzata la prendevo a occhi chiusi.Il mastro della situazione e' Diomede che mi ha anche sgridato , pero' se non ti interessa il colore ti consiglio la Smeg a 329 euro ( dopo l'autorizzazione di Diomede ).Sulla Smeg ho visto l'elica sull'elica poi Diomede se ritiene opportuno ci spiega se e' un vantaggio oppure no. Modificato: 21 febbraio 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Ignis è la sottomarca della Whirlpool e Zoppas è Electrolux, non raccomandabili secondo me Tra tutte una a caso della Bosch oppure Siemens o ancor meglio quella Indesit! è di un'azienda italiana, costa poco e se è buona anche solo la metà di quella che ho a casa pulisce davvero molto bene, però è rumorosa!Mi rendo conto che non la hai menzionata ma col tuo budget non andrebbe bene una bella SMEG col lavaggio orbitale, terzo irroratore superiore, acqua-stop totale, 13 coperti anziché i 12 standard e sopratutto molto silenziosa (solo 47db)?A partire da 370 euri circa trovi la LVS137 (B/SX/N) in bianco/inox/nero a tua sceltaOppure con circa 315 euri c'è la LVS139BI (o silver) come sopra ma da 12 coperti ed appena un po' più rumorosa (49db) ma pur sempre estremamente silenziosa rispetto alla Zoppas (53db) e Ignis (51db) e cosa non da poco si possono collegare all'acqua calda a differenza delle precedenti.Oppure con appena 290 euri circa c'è la LVS129B, come la LVS139 ma senza la partenza differita.Ovviamente tutti qua hanno imparato che sono un propugnatore di questa marca ma davvero, come lava una lavastoviglie SMEG non c'è confronto con nessun'altra! E poi customer care ed assistenza sono i migliori in assoluto senza confronto, neppure Miele (per citare un nome sciccoso) ha retto al paragone! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 Volevo approfittare della situazione:Ma quella M su un lato ( tipo la Concordia ) sulla Bosch che mentre scrivo sta lavorando cosa significa?? Economico?? Il lavaggio dura piu' di quello che pensavo, non e' che anche questa consuma come una Ferrari?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 21 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 21 febbraio 2012 (modificato) Enzo, uno, due, etre e se non bastano... quattro.Ma poi anche:questa, questa, questa qui e questa quiSicilia giusto? Modificato: 21 febbraio 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
croc81 Inserita: 22 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 No, Diomede in Sicilia ormai vivono i miei ed hanno la miele dei video su youtube, io ormai vivo a Roma, e tra l'altro non ho macchina per poter trasportare una lavastoviglie di seconda mano. Per quanto rigurda la zoppas è semplicissima costa poco ma secondo te lava bene? Tra la siemens da 319 euro con la semivasca in plastica ma con mezzo carico, partenza ritardata e griglie ribaltabili, la zoppas da 279 con la vasca in acciaio ma senza nessuna opzione a parte i 5 lavaggi, e la ignis che come funzioni è la più completa visto che ha l'opzione tabs 3in 1 l'opzione partenza ritardata,il mezzo carico, ma non anche questa non ha le griglie ribaltabili quale acquisteresti?Per quanto riguarda il colore non mi importa sia bianca che alluminio va bene infatti sino ad ora nella scelta a parte il prezzo ho guardato i lavaggi, la capienza dei cestelli, (griglie ribaltabili, lo spazio per le pentole) e le funzioni.Per dj gabriele sinceramnte se devo dire la verita ieri qui a roma ho girato diversi negozi (euronics, eldo, trony e mediaworld) e non ho trovato nenanche una smeg come se questo marchio non esistesse. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 Io andrei sulla Zoppas dato che tutta in acciaio.Cambiando il filtro, che dovrebbe essere in plastica.Tanto il mezzo carico non serve: quando io sono solo in casa, la Techna ha il carico che si secca in 5 giorni man mano che la riempio, eppure quando parte scrosta sempre tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DJ_Gabriele Inserita: 22 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 22 febbraio 2012 (modificato) Figurarsi! Comunque a comprare su internet si risparmia quasi sempre!Rispetto ai prezzi del negozio vero, a comprare dal "miglior prezzo" su internet tra tutti gli elettrodomestici per la cucina a conti fatti è uscita la lavastoviglie (600 euri) omaggio Modificato: 22 febbraio 2012 da DJ_Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
croc81 Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Ormai deciso domani ad acquistare la zoppas, questa sera mentre stavo per andare a cena da amici passo da un punto euronics e vedo fuori dalla porta del negozio lavastoviglie a 249 euro, vado a vedere e mi accorgo che era di una marca a me sconosciuta PDM elettrodomestici, però vedo che ha diverse funzioni tra cui: avvio ritardato 3 6 9 ore, tabs 3 in 1, mezzo carico, ciclo intensivo, normale, eco, rapido, ammollo. Quindi anche se il negozio stava per chiudere decido di chiedere al commesso informazioni sul marchio, il quale mi dice che è fatta per euronics e che è prodotta da altri marchi senza dirmi quali, allora chiedo per l'assistenza e mi dice solo che ha due anni di garanzia e basta chiamare il numero verde ma non mi dice se il cat si trova a roma insomma capisco che nè sapeva meno di me.Però chiedo lo stesso di poterla vedere internamente e appena la apro mi accorgo che non solo vi è vasca, filtro interamente in acciaio ma anche l'elica inferiore è in acciaio, resistenza nascosta, griglie per i piatti ribaltabili e nel cestello superiore gli inserti per i calici, i cestelli sono color alluminio e il condotto d'acqua per il cestelllo superiore è all'interno della vasca e non col tubo esterno come ormai lo sono quasi tutte, insomma sembra una lavastoviglie davvero ben fatta però il fatto che sia di marca sconosciuta non mi fa propendere all'acquisto.Qulcuno di voi per caso conosce questo marchio PDM elettrodomestici??Altrimenti domani pomeriggio compro la zoppas prima che da expert l'offerta scada, che ha meno opzioni, ma non mi va di rischiare di acquistare una lavastoviglie che se dovesse guastarsi anche nei primi due anni di garanzia la devo buttare perchè non vi è un cat che fa assistenza a questo marchio. Buona notte a tutti, e grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Io questa marca non l'ho mai sentita, ma la Zoppas a 279 euro l'hai trovata ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 vai con Zoppas Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorman Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Beh, le caratteristiche di quella della marca sconosciuta sembrerebbero veramente interessanti, considerato poi il prezzo.Possibile che nessuno ne sappia nulla di più o che non si trovi alcuna informazione ?In fin dei conti, con ogni probabilità sarà una macchina costruita da un produttore conosciuto e poi rimarcata, magari esiste anche proprio lo stesso modello ma "di marca".Il discorso del CAT è importante ma, dal mio punto di vista quello della "marca" non è poi così fondamentale.O no ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 (modificato) Questa e' quella in offerta della Zoppas, sono andato per comperarla ma hanno detto che era finita, poi volevo prendere un DVD con lettore USB a 19 euro e hanno detto che era finito, ho preso 300 grammi di pennette al salmone esposte a 9,90 euro e passavano a 13,90 euro , il TV LCD per Carletto era disponibile ma solo quello esposto, ha detto: vi avviso e' acceso da un mese 12 ore al giorno, allora sicuramente gli elettrolitici erano all' ottavo mese di gravidanza.A questo punto ho perso le staffe e ho detto, Carle', andiamo via e la prossima volta che mettono un volantino del genere nella cassetta della posta vengo qua e glielo inf...ecc...Un consiglio:Quando trovate questi volantini, telefonate prima, altrimenti fate il loro gioco.Alla fine ho preso la Bosch ( ma non da loro ). Modificato: 24 febbraio 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FuzzyLogicDD Inserita: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 (modificato) Sono capaci di dirti per telefono che c'è, poi arrivi lì e magicamente è finito (fonte: esperienza personale) In casa non ho lavastoviglie, ma in famiglia e fra gli amici quelle che tirano (= vanno per la maggiore) sono Zoppas e Bosch Modificato: 24 febbraio 2012 da FuzzyLogicDD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorman Inserita: 25 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 25 febbraio 2012 Luigi Di Donato+24/02/2012, 20:07--> (Luigi Di Donato @ 24/02/2012, 20:07)In questo la grande distribuzione è specializzata. A me è successo più di una volta non solo con prezzi sbagliati ma anche con offerte terminate giorni prima a cui non era stato ancora sostituito il prezzo promozionale.Alla cassa dove passando il codice a barre il prezzo risultava maggiore, ho sempre fatto notare che se sbagliano è un problema loro. Pagato il prezzo normale e poi passato all'assistenza clienti dove mi rimborsano la differenza cash.L'ultima la settimana scorsa, fresca fresca, con lampade a basso consumo in offerta 1+1 terminata però il giorno prima. Corretti, e ci mancherebbe, ma hai sempre la sensazione che ci provino.Di sicuro alla cassa bisogna stare accorti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
croc81 Inserita: 29 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 29 febbraio 2012 Si la lavastoviglie l'ho acquistata ma non la zoppas, perchè una volta arrivato da expert e visto che la lavastoviglie c'era ancora, avevo bisogno di acquistare anche altre cose : robot da cucina, macchinetta del caffè, e bistecchiera, per il momento avendo avuto tante spese per via di caparre per la casa, lavori di sistemazione ecc avevamo deciso di prendere tutto a rate, quindi scegliamo tutto andiamo a fare il finanziamento e senza neanche inviare i dati alla finanaziaria la commessa dice subito che non poteva fare il finanziamento perchè il contratto di lavoro del mio compagno scadeva a giugno, allora le spieghiamo che eravamo già informati del fatto ma per il lavoro che fa il mio compagno non vale la data di scadenza del contratto ma lei non nè vuole sapere, non vuole neanche provare ad inviare i dati. Cosi andiamo via, andiamo da trony questa volta però scegliamo la bosch sinthesy grigia pagata poco di più ma ha anche qualche funzione in più tipo mezzo carico ed avvio posticipato, andiamo a fare il finanziamento passano i dati e subito viene accettata la pratica ora la lavastoviglie da ieri è a casa ma ancora non l'ho potuta provare perchè l'idraulico mi ha montato il rubinetto di carico troppo vicino allo scarico ed avendo l'acquastop è stato impossibile inserirlo, domani l'idraulico dovrebbe sistemare il tutto. Comunque la zoppas in offerta non era come quella nella foto, ma era con la nuova manopola e solo il tasto avvio infatti non aveva altre opzioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati