gippo1962 Inserito: 23 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 23 febbraio 2012 Buongiornoil problema che vorrei sottoporre alla discussione è il seguente:la mia lavastoviglie non prende più il sapone, cioè non apre più lo sportellino che lo contiene con qualsiasi tipo di programma scelto.Per sopperire al problema mettevo la zolletta di sapone all'interno del cestello e programmavo il lavaggio. Ho notato però che non sempre il lavaggio viene perfetto.L'impressione che ho è che fà capricci il programmatore facendo cose non nella giusta seguenza.Qualcuno può aiutarmi?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 23 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2012 Hai provato a verificare se l' elettrodosatore funziona?Visto che con nessun programma funziona, mi viene da pensare che puo' essere guasto l'elettrodosatore, oppure la scheda di controllo che lo pilota(triac/rele'?).L' apertura dello sportellino dovrebbe avvenire tramite l' eccitazione di un solenoide a 230Vac, solenoide che si trova nella parte posteriore.Smonta il tutto, scollega i cavi del solenoide, alimentalo esternamente, e verifica se in questo modo si apre.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gippo1962 Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 Verifico e ti faccio sapere.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati