andreacuse Inserito: 24 febbraio 2012 Segnala Share Inserito: 24 febbraio 2012 buona sera a voi tutti, inanzitutto vorrei ringraziarvi, il forum è fantastico.grazie a voi ho cambiato il famigerato condensatore dopo che presentava tutte le problematiche da voi segnalate e la lavastovieglie è ripresa ad andare. dopo due lavaggi terminati regolarmente e di ottima pulizia, mi sveglio al mattino e trovo le stoviglie ancora sporche. rifaccio il ciclo convinto di essermi dimenticato di accenderla, inizia scaricando l'acqua e dopo circa 5 min la lavastoviglie si blocca e resta come in sospeso senza che parta il vero ciclo.smonto tutto per controllare che qualche filo non si sia staccato, ma nulla, è tutto a posto.premetto prima di sostituire il condensatore oltre ad avere il famoso ciclo infinito non scaldava, notando il termostato con i pin scuri un po bricciachiati e ossidati li ho puliti bene e poi scaldava regolarmente. ora dopo i 5 min di prelavaggio non scalda nemmeno.ho notato che quando accendo la lavastoviglie non lampeggia inizialmente il led e schiaggiando la seconda volta resta fisso, resta solamente fisso, cosa può essere? ho aggiunto il sale ma niente, sono disperato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacuse Inserita: 24 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 febbraio 2012 ho notato che sotto al filtro c'è un pezzo di plastica fatto a cilindro che si sta rompendo, è crepato, li si infila un altro pezzo di plastica che va intorno al filtro, che vada l'acqua di sotto dove c'è la pompa e scatti il sistema antiallagamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 26 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 26 febbraio 2012 Ciao, molto probabilmente ti si e' attivata la partenza ritardata malgrado la tua macchina non abbia fisicamente questa funzione. Ti consiglio di lasciarla accesa e vedrai che dopo 3 oppure 6 oppure 9 ore lei partira' da sola andando fino alla fine del programma. Attila 01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacuse Inserita: 27 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 grazie mille attila 01 questa sera provo e ti so dire, sai a cosa serve quel pezzo di plastica attorno al filtro e quella parte in cui si infila? l ho aggiustato con del bicomponente che si trasforma in plastica, speriam bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacuse Inserita: 27 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 ho fatto la prova, ma poi mi sono comparse i led del problema E5 "la lavastoviglie non carica acqua" , ma come è possibile? andava fino a due lavaggi fà. cosa potrebbe essere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacuse Inserita: 27 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 ho verificato la pompa e funziona, e tubicini vari soffiando l'aria passa, ho notato invece, che vicino alla vaschetta del sale c'è una vaschetta piena di cose rossice cos è? sembra ci sia molto calcare ma non so come aprirla e anche nella vaschetta posizionata di lato, ma nemmeno quella credo si possa aprire per pulirla, cos altro può essere? vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
attila01 Inserita: 27 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2012 Ciao, se riesci prova a cambiare programma e controllatre se arriva tensione all'elettrovalvola di varico. Attila01 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreacuse Inserita: 28 febbraio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 ora dopo le prove fatte mi esce "lavastoviglie non scarica l'acqua" maa come è possibile? tra l'altro non sento rumore di acqua dentro... cosa puo essere ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 28 febbraio 2012 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2012 controlla se arriva la 220 volt alla pompa di scarico quando avvii la lvs Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Titusma Inserita: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 10 marzo 2012 Ciao andreacuse, la "roba rossiccia" sono resine a scambio ionico che servono per eliminare il calcare ( resine che vengono poi rigenerate con il sale che si deve aggiungere nella apposita vascetta chiusa col tappo a vite). Anche a me la SMEG LVS-653 crea un sacco di problemi con i vari errori ( E5- E6-ecc): Non carica acqua, Non scarica acqua ecc. Potrebbe essere andato in tilt ( o tappato da grasso o calcare) il pressostato che permette di far aprire la valvola di immissione dell'acqua. Di conseguenza il sistema registra un livello inesistente e la pompa continua a funzionare (fiino a 3 volte) cercando di elimare un livello di acqua che in realtà non esiste e , di conseguenza, dopo,, non si apre la valvola dell'acqua. Almeno , a naso, credo si tratti di questo. Domani ci riprovo. Auguri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati