Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Plc Abb 07 Kt 96

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

devo realizzare un programma con un plc abb 07 kt 96, ho scaricato la demo dal sito di abb ma ho visto che non e cosi semplice. La documentazione che ho trovato e tutta in inglese e non tanto chiara. :(:(

Qualcuno puo aiutarmi???

grazie a tutti

ciao

Inserita:

La documentazione contenuta nell'. del AC1131 è fatta piuttosto bene, idem per quella contenuta nel CD di installazione. Tu, a che documentazione fai riferimento?

Inserita:

ciao,

ho trovato un pdf nel sito abbplc.com

comunque sto smanettando un p con il programma in lader cosi vedo nella parte superiore come mi crea il listato, da quello che ho capito.

per favore mi faresti un esempio piccolo piccolo??? magari cosi confronto con quel che ho capito :)

ti ringrazio

Inserita:

sinceramente ho capito ben poco, comunque mi sto leggendo le doc del programma ora dopo le ferie mi arriva il cavo e cosi posso provare direrramente nel plc.

nel mentre sai dirmi di qualche doc in italiano??? o dove trovare altri esempi???

grazie molto gentile

Inserita:

In italiano non esiste niente. Che altri esempi?

Inserita:

non so tipo qualche guida " plc abb in 24 ore" :D

che poi dovrei anche collegarlo ad un terminale esa giusto per finire in bellezza :angry:

Inserita:

Per il collegamento al terminale ESA non ci sono problemi di alcun genere.

Per la bacchetta magica, devi metterti in fila insieme a parecchi dei miei clienti!

Inserita:

:D:D:D

una cosa non mi e chiara e come assegnare gli ingressi e le uscite, cioe magari sto per dire qualche cavolata.

qua dove gli dici che l ingresso e collegato sul morsetto 1 2 o 3 e l uscita idem???

grazie

Inserita:

Definizione variabili:

VAR

Ingresso_62_00 AT %IX62.0: BOOL;

END_VAR

• 2 weeks later...
Inserita:

eccomi qua :D

allora ho fatto un piccolo programmino avviamento di un motore, traferisco tutto sul plc e funziona, riesco a forzare gli ingressi dal pc e il plc risponde bene.

pero se cerco di farlo funzionare senza pc non va, per simulare l ingresso 62.00 faccio un ponte tra l alimentazione del plc 24v dcc e il morsetto 62.00 ma non succede nulla la spia non si accende come mai??

ho gia fuso tutto??? :blink:

ciao grazie

Inserita:

ho risolto mancava il ponte tra il negativo e il primo morsetto :(:(