Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool awm 8060/2 - errore F9

Messaggi consigliati

Inserito:

saluto a tutti ho una lavatrice wirpool mod.awm 8060/2 appare f9..... che fare??

qualcuno ha una risposta????? GRAZIE anticipatamente attendo risposta

Inserita:

controlla il pressostato con relativo tubicino

Inserita:

grazie ho controllato sia tubo pressostato che trappola d'aria poi ho controllato soffietto scarico pulendo la palla OKO il problema e che da f9 a volte si a volte no ho paura che sia la scheda che con il sesto senso stia interpretando un segnale anomalo ci sentiamo

Inserita:

Trovato questo.

F09 Overflow condizione Se il contatto Overflow sul pressostato è chiuso per più di 60 secondi una condizione di overflow si verificherà. In una condizione di overflow, la porta resta chiusa e la pompa di scarico verrà eseguito costantemente, anche se PAUSE / CANCEL viene premuto due volte e il display viene azzerato. Scollegare l'unità in servizio.

Le cause potenziali

• Controllare il tubo di scarico e assicurarsi che non sia collegato o attorcigliato

• Controllare i collegamenti cavi per la pompa di scarico, pressostato e unità di controllo centrale (CCU)

• Controllare / pulire la pompa filtro di scarico di corpi estranei

• Verificare la presenza di mancato scarico della pompa

• Controllare la valvola di aspirazione per il corretto spegnimento

• Controllare il pressostato per il corretto funzionamento

Sostituire il componente guasto.

Scarichi nel muro o nel lavandino?

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, oltre a controllare scarico e sifone (muro e/o lavello) come già suggerito, andrei a verificare che non ci sia un interruttore antiallagamento (dispositivo in polistirolo sul fondo macchina).

Inserita:

GRAZIE .ma ho fatto tutte queste verifiche controllo trappola d'aria scarichi etc.non ha sistemi di atitrabocco scarica perfettamente ... non ho presente questa valvola di aspirazione ??? poi è strano che a volte va alla grande mentre a volte questo f09 è un icubo...poi a volte rimane a un minuto dalla fine e non finisce mai che STRANO grazie ancora

Inserita:

prova a eliminare per alcuni lavaggi prprio la pallina oko del manicotto vasca- pompa di scarico e vedi se continua a farti il difetto!!!

Inserita:

grazie l'avevo pensato oggi la elimino la palla oko e poi ti faccio sapere

Inserita:

ciao ma la ecosfera in che condizioni e' ?

Inserita:

ciao a tutti il problema f09 l'ho risolto sia togliendo la palla oko che mettendo una valvola antisifone a muro per adesso ok però ad un minuto dalla fine non smette di centrifugare strano non finisce se non resetto premetto che lo faceva prima di apparire f 09 adesso spero ci sia qualcosa da fare attendo voi

Inserita:

ciao ma il problema lo da solo all'ultima centrifuga?

quelle intermedie le fa bene?

hai pulito la trappola d'aria?

la valvola che hai montato sei sicuro che funzioni bene?

potrebbe anche essere un rele' sulla centrifuga con il contatto incollato :senzasperanza:

Inserita:

ciao a tutti. si solo ad un minuto dalla centrifuga finale non termina piu devo resettare. la valvola funziona perfettamente strano....

Inserita:

ciao a tutti dopo diversi controlli mi sa che dovro sostituire la scheda madre chi sa dirmi il costo piu o meno

• 2 weeks later...
Inserita:

ciao dovete scusarmi se ho iniziato un nuova discussione pensavo di rifarla per chiedere ulteriori informazioni

spero di non aver creato problemi allo staff grazie

Livio Migliaresi
Inserita:

Ops, forse c'è stato un fraintendimento: ti ho solo consigliato di inserire qui il messaggio con cui avevi aperto una nuova discussione, per una continuità logica di sviluppo del problema.

Alcun problema hai creato e, anche se fosse, a tutto si rimedia.

Continua qui la discussione e, sono sicuro, ci saranno risposte per te soddisfacenti.

;)