Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Candy-CBD-80 Fa intervenire il magnetotermico

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema, la lavatrice se collego il cavo di messa a terra mi stacca il magnetotermico, ho fatto alcuni controlli e ho visto che è il cavo di terra collegato al motore, prima di chiamare il tecnico ho provato a farla partire senza terra ovviamente senza toccare la scocca, comunque la lavatrice parte pochi secondi e poi si blocca senza spegnersi, soluzioni? grazie

Inserita:

.

Ho un problema, la lavatrice se collego il cavo di messa a terra mi stacca il magnetotermico, ho fatto alcuni controlli e ho visto che è il cavo di terra collegato al motore, prima di chiamare il tecnico ho provato a farla partire senza terra ovviamente senza toccare la scocca, comunque la lavatrice parte pochi secondi e poi si blocca senza spegnersi, soluzioni? grazie

ciao (non si usa piu'...) dovresti postare una nuova discussione e non proseguirne un altra gia' chiusa: grazie

Inserita:

Ciao ho un problema, se collego il cavo di messa a terra mi stacca il magnetotermico, ho fatto alcuni controlli e ho visto che se stacco il cavo di terra collegato al motore, la lavatrice funziona ovviamente per sicurezza senza toccare la scocca, potrebbe essere il motore? soluzioni? grazie

Inserita:

Ciao, grazie la resistenza l'avevo staccata e il magnetotermico saltava lo stesso, saranno le spazzole del motore?

Inserita:

E pompa? Le spazzole del motore? Difficile che quello vadano a massa, al massimo ci va il motore. Comunque stacca la pompa, si sa mai.

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao mauiz62 e benvenuto.

Ho unito la discussione che avevi aperto con il post con il quale ti eri accodato ad un'altra iniziata da un'altro utente.

Ti ricordo che non è simpatico l'accodarsi ad un'altra discussione,questo per evitare confusione verso chi legge e che magari risponde;oltretutto avevi aperto la tua discussione poche ore prima,quindi, perchè accodarsi ad un'altra?

Ora che sono unite,ti suggerisco di proseguire su questa sino alla sua conclusione, evitando di aprirne altre.

Inoltre non hai messo nel titolo marca e modello della lavatrice.

Grazie.

Inserita:

Grazie sia per la risposta sia per il netiquette, la lavatrice è una candy cbd 80, proverò a controllare la pompa ancora grazie e saluti ti farò sapere

Inserita:

Ciao, ho provato staccando la pompa stacca lo stesso il magnetotermico aanche a lavatrice spenta, probabilmente è il motore! strano però che se non collego il cavo di messa a terra la candy cbd 80 p funziona alla perfezione, grazie saluti

Inserita:

FaI una prova. Inverti la presa. Se salta ancora mi sa che hai semplicemente il filo principale che si è spelato e fa massa.

Inserita:

Ciao mauiz62

Scusami ma non hai un tester e provare con quello “è più semplice e meno pericoloso” e certamente in pochi minuti trovi il componente che va a massa

Inserita:

Ciao grazie per la risposta, potrei misurare con il tester ma è ormai chiarissimo è il motore che ha problemi e mi fà saltare il magnetotermico, ho provato anche ad invertire spina per la fase l'unica novità è che stacca il magnetotermico solo quando accendo la lavatrice, ora provo a cercare un motore usato perchè nuovo suppongo costi più di 100 €

Inserita:

Scusa ma io non sono convinto che un motore in corto funzioni. Per me ti conviene controllare con il tester.

Inserita:

ciao se sei convinto che il motore vada a massa smontalo e verifica dove potrebbe avvenire il contatto

Inserita:

Ciao grazie a tutti, ho risolto, il problema era il motore che controllato al banco con tester andava in leggera dispersione il collegamento della terra, soluzione un amico mi ha prestato un motore similare che funziona benissimo