Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Ignis Adl 357 Lampeggia Start

alex320

Messaggi consigliati

buonasera , sono nuovo del forum , mi chiamo alessandro e faccio il tecnico riparatore elettrodomestici nel mio paese .

mi capita un problema forse stupido con una lavastoviglie della ignis adl357 , in un primo momento non scaricava , smontando la pompa mi sono accorto che al suo interno c'era un pezzo di vetro , tolto quello è ripartita , quindi rimonto il tutto e provo , carica acqua , scarica bene ma poi si blocca facendo lampeggiare lo start . o provato a ponticellare l'antiallagamento ma non ho risolto .... cosa puo essere secondo voi ???

dove posso trovare uno schema tecnico , anche a pagamento ??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

SI , LA AVVIO , LEI SCARICA PRIMA , POI CARICA ACQUA FINO A RIEMPIRE IL FONDO POI SI BLOCCA ED INIZIA A LAMPEGGIARE ...

**controlla che non sia bloccato il tasto delle maiuscole

maiuscola=urlare!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

a occhio e croce controlla: la pompa di lavaggio (puoi smontarla e alimentarla direttamente) , la resistenza , pressostato o interruttore a membrana

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

Ciao Alessandro,

controlla l'interruttore a membrana (pozzetto lato destro mi pare, a forma di grglietta nera)...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, molto probabilmente hai abbassato la lavastoviglie dal lato sbagliato. comunque apri il laterale sx , troverai il flussometro togli il cavetto e asciugalo con cura . resetta e funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi , ho consegnato ieri la lavastoviglie , il problema riscontrato era nell'antiallagamento presumo , infatti il giorno dopo aver aperto questa discussione sono ritornato in laboratorio e ho riprovato sensa toccare nulla ed è ripartita bene , gli ho fatto fare un lavaggio completo con anticalcare e ho riconsegnato sensa problemi ...

vi ringrazio a tutti per la consulensa offerta , di sicuro ci risentiremo per qualche altra consulensa ... grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 years later...

Buongiorno a tutti voi. Vi chiedo un consiglio . Lavastoviglie Ignis adl 337 accendo seleziono programma (ok)...start (ok)... Chiudo sportello sento rumore pompa e assieme un cicalino(bip) ..dopo 15 sec si ferma pompa e continua il bip... Apro porta trovo programma su risciacquo e start che lampeggia. Che fare? Chiamo il tecnico 😀. grazie per i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Ciao cribus , il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni .

Apri sempre una tua discussione .

Questa verrà chiusa .

Nel frattempo puoi vedere se sta acqua nel contenitore antiallagamento posto alla base della lavastoviglie  , si accede  da sotto la porta  .

Link al commento
Condividi su altri siti

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...