Teppei71 Inserito: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2012 Salve dato che devo cambiare frigo che mi serve in cantina, vorrei prendere un modello beko a doppia porta. C'è da fidarsi di questo marchio ho e meglio evitarlo? Che ne pensate? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 Anche in post precedenti mi pare si parlava di marche buone o meno,a mio parere si dovrebbero coprire le marche per non lasciarsi influenzare da loro,osservare i frigoriferi nella loro struttura ,osservarli dietro ,dentro ,capire il materiale con cui è fatto e come è fatto (ovviamente un frigorista è piu avantaggiato in questo ma anche chi ha buona pratica e capisce i materiali e la modalità in cui sono fatti dovrebbe cavarsela bene. Osservare se a raffreddare il condensatore ci sono : ventole con pale in plastica oppure di metallo controllare le cerniere la modalità con cui sono fatte per capire se in breve tepo ci ritroveremo lo sportello a terra ecc all'interno sono importanti i piani ,solitamente in plastica ,ma la stessa si distingue da sottile o robusta,oppure se per l'uso sono piu adatti i supporti in ferro e i piani in vetro . Solo secondariamente è scelta la marca per questioni di assistenza futura e/o pezzi di ricambio. Anni fa andava di moda dire che se l'oggetto è pesante è buono ,be una parte di verità c'è ancora su questo quindi non dico di pesare i frigoriferi ,ma capire se i materiali impiegati sono stati messi li solo per avere un prezzo basso oppure per durare nel tempo. Per la parte elettronica e meccanica non mi preoccuperei tanto perchè solitamente i costruttori li sono sempre diversi dai costruttori di frigo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Teppei71 Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 la consistenza del frigo mi sembra ok certo non posso pretendere da un frigo a 199€ il massimo della qualità però essendo un modello, precisamente il dsa25012 http://www.ciao.it/Beko_DSA_25012__1378675 semplice, senza schede ne ventole con raffreddamento statico non sembra male. Io però volevo sapere se la marca Beko, non avendo avuto mai elettrodomestici di tale marchio, è affidabile, ma questo ripeto in generale e più che altro come è l'assistenza ecc. Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Allora visto anche il prezzo direi che è ok,. L' assistenza almeno io non la conosco ma considerato che in giro ci sono tanti frigoristi non credo ci siano problemi relativi alla riparazione ,dopo i 2 anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orshan Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 Ciao Teppei. Questo frigorifero è il nuovo modello (Beko DSA25020) Il frigorifero costa anche € 200. E 'anche più economico. Beko Perché? Beko è una buona marca, ma ci sono molti produttori. Ciao Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati