multimetropazzo Inserito: 21 marzo 2012 Segnala Inserito: 21 marzo 2012 Salve a tutti, ho un problema con questo forno whirlpool. Mi è arrivato spento con forte puzza di bruciato. Aperto ho notato il fusibile e la resistenza da 100ohm in entrata dalla 220v completamente carbonizzati. Ho controllato passo passo la scheda senza trovare nessun tipo di corto. Ho sostituito i componenti citati, ho ridato tensione ed ecco si sono di nuovo carbonizzati. Ho deciso di staccare piano piano i vari cavi e connettori sospettando di un corto esterno e per facilitare la manovra ho dato la 220v sulla scheda attraverso 2 fili saldati sotto il collettore d'ingresso. Sorpresa collegato così il forno accende (anche se i caratteri del display non escono) ma resistenza e fusibile non saltano! Questo con tutti i connettori e fili collegati escluso quello della 220v del forno. Rimontato questo salta di nuovo fusibile e resistenza! Sul cavo ci sono correttamente i 220v e l'alimentazione viene presa da un polo dal fusibile di protezione in vetro del forno e dall'altro da un microswich dello sportello del forno. Insomma è un vero rompicapo! Accetto qualunque idea e consiglio!!!! Grazie.
Messaggi consigliati