Flavio Canal Inserito: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2012 Salve a tutti. Problema alla lavastoviglie REX IT 963 WRD. Per circa un anno abbiamo convissuto con problemi di caricamento acqua (Allarme "A"), ma bastava staccare il tubo di alimentazione acqua, smuoverlo, riattacarlo e per una decina di giorni tutto andava bene. La settimana scorsa ancora allarme "A" ma il trucchetto non ha più funzionato. Smonto l'elettrovalvola, la rimonto, e la lavastoviglie fa 2 lavaggi ok. Al 3° tentativo di usarla non parte più, non si sente nessun rumore e compare l'allarme "P" = la lavastoviglie non scarica acqua. Ho provato a far girare la girante della pompa di scarico (credo si chiami cosi) ed è molto dura da azionare. Ringrazio anticipatamente quanti mi possano aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 ciao prova ad alimentare la pompa di scarico con la 220 volt dopo averla smontata e facendo molta attenzione ...alla220v Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Canal Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 Per Gaetanus: Si smonta da dietro, vero? E' difficoltoso? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Canal Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 UP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 inviato Oggi, 15:44 UP Non ti sembra prematuro sollecitare?? Lasciamo che chi sa legga e, non solo, ma che abbia tempo o disponibilità o volontà di rispondere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Canal Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Premetto che è la prima volta che partecipo a un Forum. Certo avrei dovuto leggere il regolamento... Inoltre mi sono lasciato consigliare (male) nel mettere il "UP". Mi scuso con tutti quelli che si sono sentiti scavalcati e/o a chi si è sentito infastidito dalla mia insensabilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Si smonta da dietro, vero? E' difficoltoso? Grazie. da sotto ...segui il tubo di scarico e troverai la pompa di scarico fai attenzione quando fai la prova perche' e' sotto tensione stacca il connettore della pompa assembla un cavetto con spina con i terminali fastonati e bene isolati collegali alla pompa e attacca la spina alla presa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flavio Canal Inserita: 26 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2012 Per: gentilissimo Gaetanus: Scusa la mia incompetenza ma se ho capito bene: > Stacco la spina della lavastoviglie. > Smonto la pompa da dove e fissata alla macchina > La alimento con dei cavi volanti e se funziona vedo girare la "ventola" di testa. Ancora grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 quello che hai scritto va bene...ovviamente stai attento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati