AntonioPrm68 Inserito: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 21 marzo 2012 Sono nuovo del Forum, un saluto a tutti! Ho lett con interesse varie discussioni e ho notato la seriatà e competenza. Mi permetto di esporre il mio problema che, in verità, è stato già precedentemente trattato. Il mio problema, esposto nel titolo, è che la lavastoviglie si rifiuta di caricare acqua. Ho provveduto a pulire i cari tubicini, come esposto in varie precedenti discussioni. Ho verificato anche il funzionamento dell'elttrovalvola che sembrerebbe ok. Cosa posso fare per indagare ulteriormente? Di certo c'è qualche condotta ancora sporca ma non so come procedere. Ho pensato di caricare esternamente un pò d'acqua (quanta?) e di fare un ammollo con il curalavasoviglie. Forse si riuscirebbe a sbloccare qualcosa ma gradirei qualche suggerimento per azioni più "incisive". Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 Ciao Antonio, tu hai già fatto questo lavoro!??! Praticamente va spozzettata (ovvero smonti completamente il pozzetto e lo ripulisci per bene, compresi tutti quei tubi, oltre ai già puliti sifoni a becco di cigno) che stanno nello zoccolo ma che mi pare di capire che tu non hai ancora pulito. Prima di intraprendere un'impresa del genere ( e lo so... ci si spaventa sempre a vedere tutto ciò, ma non è affatto complicato, solamente lungo e nemmeno poi così' faticoso) prova a misurare se arriva corrente all'elettrovalvola, potrebbe essere il timer che non funziona più correttamente allora va rigenerato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 . prova a misurare se arriva corrente all'elettrovalvola, potrebbe essere il timer che non funziona più correttamente allora va rigenerato concordo con te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioPrm68 Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 (modificato) Prima di tutto grazie delle risposte. Non ho smontato completamente il pozzetto, ho pulito i sifoni ed il tubo a "U" che si trova nella parte inferiore. Ho verificato la non occlusone del tubo rosso che arriva il polmoncino che si trova sull'elettrovalvola. Ho testato l'elettrovalvola che sembrerebbe andare. E' assolutamente necessario pulire bene l'intero pozzetto smontandolo completamente? Non dovrebbe comunque caricare acqua anche se in minima parte? Esiste un qualche link dove possa vedere o quantomeno essere guidato sullo smontaggio del pozzetto? Non mi spaventa più di tanto, tuttavia non avendolo mai fatto vorrei evitare di avere spiacevoli sorprese o, ancor peggio, di dannaggiare la macchina. Modificato: 22 marzo 2012 da AntonioPrm68 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 Esiste un qualche link dove possa vedere o quantomeno essere guidato sullo smontaggio del pozzetto? gli dai una mano....e pretendono il braccio! Antonio, ci sono 3 viti! tolte quelle e scollegati i tubi legati al pozzetto si sfila verso l'interno senza dover necessariamente smontare le due pompe (lavaggio e scarico) che puoi poi togliere dopo... non c'è già abbastanza su questo forum!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioPrm68 Inserita: 23 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 La mia domanda era più incentrata sul discorso "è necessario smontare anche il pozzetto". Per quanto concerne la "guida", ho specificato di essere alle prime armi e credo che i miei timori siamo giustificati. Un neofita chiede prima di improvvisarsi e fare danni. Chiedere non significa pretendere. Nè braccia, nè altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 23 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 23 marzo 2012 Smontarlo è necessario per pulirlo più agevolmente, se poi uno vuol pulirlo da montato... dipende da come si è più a proprio agio nelle manovre. Il problema è sempre nella campana dei becchi di cigno, e relativi condotti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioPrm68 Inserita: 26 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2012 Mi sono documentato nei post precedenti che riguardano la IT560. Vorrei tanto risistemarla ma avrei davvero bisogno di una mano! Dunque al momento mi sono accorto che mettendo un po' d'acqua (fino ad arrivare al bordo) la macchina prima esegue lo scarico e poi parte con il lavaggio. Scalda l'acqua a dovere e, per esempo con il lavaggio a 65°, esegue tutti i lavaggi. Esegue lo scarico ma poi non si spegne. Fa un ronzio ma non si spegne. Facendo la stessa operazione con il lavaggio intensivo, finisce il primo lavaggio e poi si spegne con il rumore caratteristico (tipo citofono). Invece per il lavaggio breve parte, ma dopo un po' si ferma ed inizia il solito ronzio. Non ho controllato il pressostato, come faccio ad arrivarci? Dove si trova? Posso in qualche modo agire sul timer? Ho letto che smontando il pannelli frontale dovrebbe essere accessibile, sbaglio? Un Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AntonioPrm68 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 Controllato anche il pressostato. SEmbra ok, nessuno che potrebbe darmi una mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati