Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto Lavatrice Philco Agile 700X, Non Scarica E Non Gira Il Motore

Messaggi consigliati

Inserito:

Intanto buon giorno a tutti. Da qualche tempo la mia lavatrice si è messa a camminare hi hi e pensavo di sostituire i due ammortizzatori inferiori visto che sopra porta n. 4 molle.

Questa mattina, mentre era in funzione, è saltato l'automatico e dopo un pò mia moglie si è accorta che la lavatrice non scaricava più, non pensando che lo stacco dell'automatico l'avesse provocato la lavatrice, apro il filtro per pulirlo ma con mia sorpresa lo trovo discretamente pulito quindi non la causa del guasto.

Smonto l'elettrodomestico cogliendo l'occasione per sostituire gli anche gli ammortizzatori e guardando un pò in giro ho trovato la scheda REMCO 5153 con una pista saltata, quella che porta il segnale al piedino n. 9 siglato "TAC01".

Domanda, sostituisco la scheda anche perchè ponticellando la pista non succede niente.

Grazie per il conforto

Diomede Corso
Inserita:
Domanda, sostituisco la scheda anche perchè ponticellando la pista non succede niente.

Grazie per il conforto

Ciao, benvenuto sul forum!

Direi che sostiruire la scheda potrebbe essere una prima mossa, complementare a quella di sostituire gli ammortizzatori, considerala una manutazione straordinaria :)

Inserita:

Ma scusa. Sei sicuro che siano gli ammortizzatori e non i cuscinetti?