Vai al contenuto
PLC Forum

Freezer non Funzionante

GIOVECLG

Messaggi consigliati

mi presento sono ivan ed ho un porblema

ho un frigor da casa composto da due scomparti uno fa frigor e l'altro da freezer con relativi 2 motori e' un rex del 2002

allora il freezer non funziona piu'. conosco un idraulico che mi monterebbe un motore ma non so dove andare a prenderlo...

dietro il motore ha la seguente scritta " ZEM HQT75AA 0226 R600A 0990631" io penso che il motore si possa cambiare..un' altra domanda ma l'altro motore semmai non puo' essere collegato al frezzer..e toglierte quello rotto cioe' uno fa il lavoro per due..poi e' possibile il termostato che sta nel frigor si danneggiato...cioe' nel frigor ci sono dei comandi che regolano sia il frigor che il freezer..possibile devo buttare via il tutto..con i tempi che corrono se si ripara e' meglio..

grazie

by ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria si potrebbe ma in pratica no perchè presenterebbe tanti problemi e adattamenti da fare,strano tuttavia che l'idraulico se monta un compressore si presuppone abbia centralina di carica di vuoto ecc ,e dovrebbe sapere sicuramente dove prendere i motori altrimenti non avrebbe senso avere solo l'attrezzatura e non sapere dove si acquistano i motori.

Ad ogni modo la risposta è ovvia ,li trovi da chi vende ricambi o da qualche tecnico frigorista.

Link al commento
Condividi su altri siti