peppe1992 Inserito: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2012 salve a tutti ho un congelatore ocean a pozzetto, dopo un alluvione nel mio garage non ha funzionato più allora ho aperto la cassettina fissata sul compressore e ho notato un filo staccato che era quello credo del relè termico, non so se si chiama così, intendo quello circolare con la lamina all'interno, comunque il filo l'ho ricollegato e il congelatore ha funzionato l'unico problema è che quando arriva in temperatura non stacca, allora ho deciso di cambiare il termostato, solo che poi ho fatto un po di confusione con i fili fin quando ho cercato di capire come andavano e adesso riesco a spegnere il congelatore solo attraverso la manopola del termostato ma quando arriva in temperatura non stacca comunque...cosa può essere? sono alle prime armi frequento un istituto tecnico in indirizzo elettrotecnica, però con frigoriferi e congelatori non ho mai avuto esperienze...vorrei sistemarlo da me se no ne comprerò un altro anche perchè è abbastanza vecchio, diciamo che voglio sistemarlo più per imparare che per utilità perchè è abbastanza vecchio quindi prima o poi doveva essere sostituito grazie buonaserata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 Dando per scontato che il congelatore raffredda bene ,supponendo che ancora c'è confusione nei fili elettrici prova ad usare uno spray refrigerante istantaneo sulla sonda ,cosi puoi provare velocemente le varie combinazioni fatte con i fili elettrici relativi al termostato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati