Mussaka Inserito: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 19 marzo 2012 (modificato) Buongiorno! Premessa: non sono un esperto di elettronica. Da circa 5 anni (!) il mio frigorifero ad incasso REX FI220/TA emette un forte rumore (tipo un "tac") ogniqualvolta parte il compressore. Questo, però, sembra che di mattina stacchi (si dice così?) più dolcemente e di conseguenza il rumore è appena percettibile. Altre volte invece l'avvio del compressore è ben distinto e il "tac" risulta davvero forte. Nel corso degli anni ho fatto revisionare il frigo + volte; hanno forato una griglia dietro qualche volta , ma non ha sortito effetto, se non un temporaneo miglioramento. Ho letto nella mia ignoranza che si potrebbe trattare di una calo di tensione o qualcosa del genere. Devo cambiare frigorifero? Grazie per l'eventuale gentile risposta L ** mi spieghi come mai avevi pensato di inserire una discussione su di un frigo nella sezione PLC di altre marche e info varie?? Modificato: 19 marzo 2012 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mussaka Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 Sono nuovo (come avrai sicuramente notato): il mio è stato semplice errore da principiante. Cosi grave? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 Penso che dovresti cambiarte il compressore per risolvere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 Sono nuovo (come avrai sicuramente notato): il mio è stato semplice errore da principiante. Cosi grave? Non è assolutamente grave, a meno che non si voglia intendere sguardo solo superficiale al Forum. Un cordiale benvenuto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...