Vai al contenuto
PLC Forum

Schiocco All'Accensione Compressore Frigorifero Rex

Mussaka

Messaggi consigliati

Buongiorno! Premessa: non sono un esperto di elettronica.

Da circa 5 anni (!) il mio frigorifero ad incasso REX FI220/TA emette un forte rumore (tipo un "tac") ogniqualvolta parte il compressore. Questo, però, sembra che di mattina stacchi (si dice così?) più dolcemente e di conseguenza il rumore è appena percettibile. Altre volte invece l'avvio del compressore è ben distinto e il "tac" risulta davvero forte. Nel corso degli anni ho fatto revisionare il frigo + volte; hanno forato una griglia dietro qualche volta , ma non ha sortito effetto, se non un temporaneo miglioramento. Ho letto nella mia ignoranza che si potrebbe trattare di una calo di tensione o qualcosa del genere. Devo cambiare frigorifero?

Grazie per l'eventuale gentile risposta

L

**

mi spieghi come mai avevi pensato di inserire una discussione su di un frigo nella sezione PLC di altre marche e info varie??

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Migliaresi
Sono nuovo (come avrai sicuramente notato): il mio è stato semplice errore da principiante.

Cosi grave?

Non è assolutamente grave, a meno che non si voglia intendere sguardo solo superficiale al Forum.

Un cordiale benvenuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie 1000 per la gentile risposta; a questo punto mi servirebbe un consiglio: mi conviene sostituire il compressore (in un centro specializzato o direttamente dalla Rex?) o il frigo in toto?

Grazie ancora

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

dici che il rumore lo senti da 5 anni.

ma il rumore ti da fastidio?

se riesci a sopportarlo tienilo cosi' finche' dura poi decidi il da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti