antoniodalpasso Inserito: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2012 ragazzi aiuto mia moglie mi stressa la lavastoviglie rex t65 carica acqua apre lo sportellino del detersivo ma poi in qualunque programma si ferma a qualcuno e' gia' capitato? ringrazio anticipatamente antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 18 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 Ciao Antonio, benvenuto! mia moglie mi stressa... prima occupiamoci di lei... altrimenti non se ne viene a capo! Cosa vuol dire "si ferma"!? Che non parte la pompa di lavaggio!? Che non scalda?! Che non..... cosa!? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 (modificato) cioe' esce l'acqua dalla paletta inferiore per un minuto circa e poi si ferma e non va piu' avanti il programma Modificato: 18 marzo 2012 da antoniodalpasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 19 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 (modificato) aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! please *** Nota del moderatore: *** Dalle FAQ di PLC Forum: 6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono? - La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post. Modificato: 19 marzo 2012 da Cristiano Casagrande Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 19 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 ho letto che si blocca il programma se la resistenza e' andata e quindi non scalda l'acqua con il tester ci so fare ma non so dove e' posizionata la resistenza ho quasi aperto del tutto frontalmente la t65 dove c'e' il pannello comandi qualcuno mi da una dritta? please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuma58 Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 Quando si blocca, ti da qualche segnale sonoro di errore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 19 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 no nessun segnale sonoro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 19 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 19 marzo 2012 Antonio, questo è un forum non una chat... non si può gridare aiuto sollecitando risposte che non possono o non sanno arrivare. Porta pazienza e chi può se sa... risponderà! I contatti della resistenza li trovi in basso sulla sinistra (sono dentro delle campanelle di plastica che fanno da cappuccio), metti su ohm e misuri la resistenza, se è in continuità è buona, poi scolleghi i puntali e misuri se arriva 220 attento a non fulminarti!! Se non arriva 220 vuol dire che c'è un guasto al timer o a qualche termostato in serie a lui... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 scusa diomede il mio grido di aiuto era ironico in quanto pressato dalla moglie che si e' gia' rotta di lavare a mano i piatti comunque torniamo a noi mi dici in basso a sinistra ,ma dentro dove si mettono i piatti o devo aprire lo zoccolo di metallo? con me abbi tanta pazienza grazie 100000000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 lo zoccolo di metallo.... ma io dico, la pazienza è un virtù solo maschile!? Perchè le donne al primo intoppo danno sui nervi!?!? Calma ragazze, calma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 20 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 (modificato) no perche' la resistenza si trova sulla destra in basso sotto il cestello inferiore mentre i terminali della resistenza si trovano a sinistra ? se mi illumini te ne sono grato ciao Modificato: 20 marzo 2012 da antoniodalpasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 20 marzo 2012 sì scusa allora quella monta la resistenz a tubo, lato destro posteriore... dopo il manicotto a S della motopompa e prima del tubo ascendente che manda l'acqua su... che vuoi... un mare di marche... un'oceano di modelli e un cosmo di cosa da ricordare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 (modificato) scusami tu ma non riesco a capire dove misurare la resistenza lato destro posteriore quindi devo tirarla fuori dall'incasso? non hai per caso una foto o uno schema? xche' (=perchè) purtroppo non so cos'e' il tubo ascendente e la motopompa...sigh... Modificato: 21 marzo 2012 da Fulvio Persano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 ok diomede mi sono impegnato e ho estratto la t65 ,ho aperto il laterale destro e sono arrivato ai 2 contatti della resistenza che staccando i 2 fili,senza tensione da' un corto secco (su tester digitale =0,01) quindi e' da sostituire la resistenza? o devo fare ulteriori prove? fammi sapere ciao e grazie delle dritte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 (modificato) senza tensione da' un corto secco no, devi misurare la resistenza in ohm (ma da come capisco è buona), se poi il tester lo metti su Volt misuri i due faston staccati se vengono alimentati di corrente. Modificato: 21 marzo 2012 da Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 . con il tester ci so fare annamo bene...stai attento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 (modificato) a parte gaetanus che mi piglia in giro il valore piu' o meno della resistenza la sai? ai capi della resistenza ci devono essere i 220v in alternata? Modificato: 21 marzo 2012 da antoniodalpasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 21 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 dai 20 ai 40 ohm sono nella norma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 21 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 marzo 2012 quindi se mi segna 0.01 su scala max 20ohm a me risulta in corto e quindi da cambiare comunque sono 220 v in alternata ai capi della resistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 . con il tester ci so fare . quindi se mi segna 0.01 su scala max 20ohm a me risulta in corto e quindi da cambiare se ti ho scritto che la resistenza di solito ha un valore compreso tra i 20 e i 40 Ohm, non devi posizionare il tester sulla portata 20 Ohm ma su una portata superiore alla misura che probabilmente devi leggere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 22 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 (modificato) ok nun te arrabbia' mi segna 28 ohm su portata max 200 ohm quindi la resistenza pare buona siccome ho staccato i tubi di carico/scarico dalla t65 per estrarla dall'incasso adesso gli attacco i fastom e collego la t65 alla rete elettrica e accendendola devono arrivare i 220v in alternata ai capi della resistenza? ma basta accenderla senza tubi o devo ricollegare tutto per verificare i 220v sulla resistenza? grazie per la pazienza Modificato: 22 marzo 2012 da antoniodalpasso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 22 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2012 . . ok nun te arrabbia' aoo ma che stai a di'? io so' carmoo.. ma basta accenderla senza tubi o devo ricollegare tutto per verificare i 220v sulla resistenza? devi ricollegare tutto se no come parte il ciclo di lavaggio? con l'aria stai attento con quel tester...collega i puntali alla resistenza (che non viene alimentata subito ma dopo un po' che carica acqua) posiziona il tester su tensione alternata e portata 750 VOLT o 1000 VOLT (spero di avere salvato una vita...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 25 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2012 carissimo gaetanus ho fatto la prova e non arriva corrente 220 alternata ai capi della resistenza ora illuminami ti ringrazio antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 25 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 25 marzo 2012 carissimo gaetanus ho fatto la prova e non arriva corrente 220 alternata ai capi della resistenza oh! E qui volevamo arrivare... la resistenza è buona, ma non viene alimentata, ripercorri a ritroso i cavi che la alimentano e vedi se ci sono "in serie" dei termostati EVENTUALMENTE da bypassare, dopodichè si controlla il pressostato di consenso (c'è un pressostato che magari non chiude il livello di minima per il riscaldamento), altrimenti non resta che il timer... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoniodalpasso Inserita: 25 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2012 si i 2 cavi della resistenza (arancio-viola)vanno su un dispositivo dal quale ripartono altri 2 cavi con lo stesso colore se quel dispositivo e' il termostato come si fa a by-passarlo? devo unire i 2 arancioni fra di loro e i 2 viola fra di loro? grazie 1000 del supporto antonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati