gaetanus Inserita: 27 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 io mi permetto di rivolgere un applauso a rug1970 per il suo lavoro di sostituzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 27 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2012 (modificato) grazie a gaetanus, prometto che , appena trovo una vasca come la mia se devo fare la stessa riparazione, presentero' al forum un book fotografico(se vado da mia madre l'area ecologica è grande e ben fornita). oggi un collega mi ha detto che la settimana scorsa la vasca della sua 7 kg si e' crepata per 28 cm!!! voglio una vasca di scorta finche' non si compie la profezia di diomede. la prossima sara' una coreana, ho 2 frigo samsung total no frost digitali impeccabili, hanno resistito a sbalzi di tensione che hanno provocato danni alla cucina ad induzione ariston, alla caldaia a condensazione fer, alla lavastoviglie rex techna. un abbraccio a tutti ruggero Modificato: 27 marzo 2012 da rug1970 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorman Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 (modificato) arriva arriva!!! tenete duro che arriva!!! A proposito di carica dall'alto da 10 kg, mi sa che macchine del tipo con cestello che gira sull'asse verticale, già ce ne sono. A vederla, quella vasca mi ricorda un kenwood, una di quelle impastatrici multifunzione... Non le ho mai viste, ma credo siano molto diffuse in altri mercati. Ne sai qualcosa, Diomede ? . Modificato: 28 marzo 2012 da gorman Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 Ne sai qualcosa, Diomede ? no... è primavera.... vado di là, le mie lavatrici mi aspettano... non me la sento ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorman Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 no... è primavera.... vado di là, le mie lavatrici mi aspettano... non me la sento ... Beh, posto ugualmente un paio di video da cui si capisce meglio ancora l'architettura di queste macchine. Magari il prossimo inverno, se te la senti, ci dici qualcosa... :lol: Mi sembrano interessanti, sono semplici e danno l'impressione della robustezza e dell'affidabilità tipiche dei prodotti made in usa (anche se magari sono prodotte altrove). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 Molte carica dall'alto americane sono fatte così (almeno, vedendo le scene dai film.. non ne ho mai vista una che avesse il cestello sull'asse orizzontale come le conosciamo noi... tutte con asse verticale e un agitatore a spirale al centro del cestello) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 caro gorman, la lavatrice illustrata ha molte limitazioni: non ha un sistema di regolazione temperatura ingresso, ossia, al lavaggio la preleva calda e se e' a 80° come capita in estate sul sistema solare, rovina i capi e la termoplastica con cui e' fatto il piattello basso del cestello sin ammorbidisce e l'attacco metallico fuso nella plastica si stacca, per il risciaquo usa la fredda; si puo' ovviare montando una termostatica............. in secondo luogo, se in inverno ho l'acqua a 20 gradi non c'e' una resistenza che la scaldi...in 3° analisi, se si introducono capi lunghi come le tende, esse si attorcigliano sull'asse centrale e si strappano. a loro favore c'e' la semplicita' d'impiego, l'ecomia d'esercizio, il basso impiego di detergenti( le ultima hanno un generatore di ossigeno che completa la pulizia con l'aiuto degli enzimi. io lo usata all'estero diverse volte e per i motivi di cui sopra sono perplesso sulla bonta' di tale macchina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 gorman, va bene... prendo un lungo respiro, faccio mente locale e spero di non perdermi per strada. Esistono sostanzialmente, al mondo, 3 tipi di lavatrici che sono tre grandi macrofamiglie: VERTICAL AXIS: è quella che hai indicato tu e sono macchina a caricamento verticale con asse verticale, sul quale oscilla un'agitatore o semplicemente un'elica sul fondo (impeller), come nel caso delle macchine di concezione orientale. Questa tipologia ha un consumo idrico mostruoso perchè il carico va sempre sommerso per potersi muovere nell'acqua, anche se ultimamente degli apparecchi di ultima generazione hanno degli stratagemmi per i quali si consuma meno acqua (vedi sistema a cascata); e poi i pregi e i difetti di questa tipologia sono quelli già descritti da rug... HORIZONTAL AXIS: è il sistema antitetico a quello sopra descritto, ovvero asse orizzontale e caricmento frontale, il bucato non ha bisogno di essere sommerso ma ruotando si alza cade e si tuffa (ndr, GIRA GIRA Philco). Permette una capacità di carico maggiore e minor rischio di danni alle fibre. Qui ci sta la chicca, il primo sistema venne brevettato in Europa ma si diffuse molto più largamente oltreoceano e viceversa, il sistema a tamburo orizzontale viene perfezionato negli USA (Bendix e Whestinghouse le ditte leader), ma si diffonde e poi si afferma qui nel vecchio continente. Il primo sistema ha dei tempi di ciclo più brevi in quanto l'agitazione è continua, mentre il secondo ha bisogno di pause per l'inversione giro necessaria a far sì che la roba non si attorcigli. Ora ti chiederai quale sia la terza famiglia, e te la spiego subito con gran piacere!! TOPL LOADING HORIZONTAL AXIS (TLHA): assolutamente la mia preferita!! Negli USA tranne la STABER non esiste quasi traccia di macchine così, mentre sono le "carica dall'alto" che loro chiamano EUROTL(european top loading) più diffuse da queste parti. In Francia ci fanno anche l'asciugatrice e la lavasciuga così. Gli americani dicono top loading convenience with horizontal axis efficiency, ovvero comodità del sistema a carica verticale ma efficienza (in termini di consumi) del sistema orizzontale. Potrei andare avanti ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gorman Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 Grazie ragazzi per le testimonianze, molto istruttive ed interessanti ! Potrei andare avanti ma... Se è per me, vai pure ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 28 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2012 quello che ha citato diomede e' corretto, mia madre nel 1967 possedeva una lavatrice verticale, ricordo, di una marca tedesca piuttosto bassa, ricordo che era blu e acciaio e la sostitui' poco dopo l'acquisto in quanto l'elica centrale, alla centrifuga tagliava le lenzuola . successivsmente mio padre raccontava che quel tipo li' non le aveva viste piu' in giro.........aquistarono una sangiorgio, poi una miele e adesso mia madre usa una bosch. 4 lavartrici in 45 anni, non male Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rug1970 Inserita: 31 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 oggi ho chiuso definitivamente la lavatrice e ho controllato il cestello e la vaschetta di fondo per perdite. a quanto pare e' tutto ok. missione compiuta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
silvio capitanu Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 buona sera.ho una whirpool awoe ast 921/30 e ho cambiato i cucinetti.pero non avevo fatto attenzione alla posizione delle mole superiore e agli tre ammortizatori sotto e balla in centrifuga.magari ce qualquno che mi puo aiutare con delle photo.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio Menditto Inserita: 7 febbraio 2020 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2020 Silvio ti aiutiamo volentieri ma dovrai aprire una discussione tua, non ci si può accodare a discussioni di altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati