gigatano Inserito: 5 settembre 2006 Segnala Inserito: 5 settembre 2006 Ciao a tutti, sono Gaetano dalla Prov di Bologna, dopo aver letto su questo bellissimo sito che alcuni sono riusciti ad interfacciarsi tramite l'adattatore Bluetooth da voi citato RS232 CL03, bene ieri ne ho ordinato uno, oggi appena ricevuto l'ho collegato al PC per i parametri di set dopo alla com 1 del mio ABB07KT97 (montato a casa per la gestione domotica di tutta la casa) con i cavi in dotazionee si accende ma non funzia, mi sono detto aglio mi sono fumato 100€, ma dopo riguardando i loro schemi di connessione PIN e quello dell'ABB mi sono costruito una interfaccia e vualà il tutto funzia alla grande, anche in on line con la pagina di supervisione create nell'AC1131. Se qualcuno vuole sapere come fare no problemciao a tutti
Piero Azzoni Inserita: 5 settembre 2006 Segnala Inserita: 5 settembre 2006 solo una domanda, quale sistema operativo uso ?per me il problema non e' stato instaurare il collegamento, riuscito immediatamente, ma (te pareva !) windows xpinstallato la proma volta l'adattator si e' preso com 8&9 e tutto funzionavadopo spento il portatile la seconda volta si e' preso 10&11 e ho dovuto riconfiguarela volta dopo 12&13, ometto per decnza la mia reazioneil problema sta nel fatto che xp memorizza la com usata e non la usa piu', non so come vincolare il driver ad una (due per la precisione) com manualmente assegnate la prima volta
saurolazzini Inserita: 6 settembre 2006 Segnala Inserita: 6 settembre 2006 Si potra' usare tale interfaccia all'interno di un capannone?
gigatano Inserita: 7 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2006 Ciao, l'interfaccia blurtooth e molto sicura, ci imposti anche tu un codice di sicurezza oltre ad avere il suo, e finalmente togli il fastidioso cavo, funziona molto bene e all'interno di un capannone secondo me anche te la consiglio e fantastico in giro con il portatile connesso con la pagina di supervisione online.ciao se hai bisogno a espo io vivo a Bo
gigatano Inserita: 7 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 7 settembre 2006 risondo a Azzoni, ciao io uso XP Pro e ti posso dire che la mia com è sempre la 6, dubito fortemente che sia xp a cambiarti farti cambiare le com, ma piuttoso qualche altro software ne pc che opera anche con le com.ciao a expo raga
Macy77 Inserita: 7 febbraio 2007 Segnala Inserita: 7 febbraio 2007 Si potra' usare tale interfaccia all'interno di un capannone?Secondo me il Bluetooth non è male come idea, per quello che costa, ma è un po' limitato.Una soluzione con una portata maggiore (ed anche un costo DECISAMENTE maggiore ) è collegare la KT97 in Ethernet con un Access Point Wi-Fi e poi col portatile ti colleghi da dove vuoi...Alla faccia di chi dice che i soldi non fanno la felicità...
Claudio.Pati Inserita: 26 novembre 2011 Segnala Inserita: 26 novembre 2011 Buongiorno. Sto iniziando ad usare il PLC ABB 07KT97. Non riesco ad andare online con un cavo seriale null modem standard. Se comunque potessi avere una dritta per usare anche il bluetooth vi sarei grato. Saluti
Messaggi consigliati