Vai al contenuto
PLC Forum


Ariston Margherita Ab66


Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera, la lavatrice in questione ha bruciato il contatto di chiusura dell'oblò interrompendo la continuità del cavo di alimentazione proveniente dalla rete (marrone) e quindi non si accende nulla. Potrebbe esserci un corto nel sistema tale da provocare la rottura del contatto? Grazie.


Inserita:

se non hai provato a fare ponti cambia l'elettroserratura

Inserita:

ciao controlla anche che non sia andato in fumo qualche componente sulla scheda ( triac...varistore...)

Inserita:

Prima di sostituire l'elettroserratura, vorrei provare a bypassarla per essere certo che non ci siano altri problemi. Sulla scheda, ho rifatto due piste ed ora devo sostituire un triac che era saltato. Sull'elettroserraturs, ci sono un filo marrrone; un filo rosso di sezione piu' piccola e due fili insieme uno marrone ed uno rosso. Come devo collegarli per provare senza l'elettroserratura? Grazie.

Inserita:

apri l' elettroserratura e vedi quali contatti chiude. Questo é l'unico modo per essere certi.

Inserita:

ciao devi fare un ponte tra L e C se sono indicati nel bloccoporta..

Inserita:

Domani, se riesco a trovare il triac, faro' le varie prove. Grazie.

Inserita:

Ho sostituito il triac e ponticellato i due marroni del bloccoporta, si è riaccesa la spia del blocco porta, ma non si accende la spia dell'on. Controllato il T1 sulla scheda e non da tensione in uscita; scollegati il + e il - del ponte diodi e ricontrollata la tensione ok. Seguito la pista e scollegato il piedino n°9 del IC 5AH9NRK VEN2003AN questo è quello stampigliato sopra. Riaccesa la lavatrice, ora la spia dell'on si accende, la pompa scarica l'acqua e il programmatore gira. Penso che sia l'IC in corto, ma non sono riuscito a trovare il componente in rete (neppure lo schema). Qualcuno saprebbe indicarmi la sigla giusta? Grazie.

Inserita:

Metti una foto magari qualcuno lo riconosce e ti può aiutare

Inserita: (modificato)

Non riesco ad inserire l'immagine.

Modificato: da Rici
Inserita:

dovrebbe essere sostituibile con uno ULN 2003 AN quanti piedini ha 16?

Inserita:

Si ha 16 piedini. Grazie.

Si ha 16 piedini. Grazie.

Inserita:

Ho scaricato lo schema del componente e controllato, infatti risulta in corto tra il piedino n°9 e i 15-16. L'ho ordinato e non appena arriva lo monto e faccio sapere. Grazie

Inserita:

Sostituito l'IC, rimontato e la lavatrice ha ripreso a funzionare perfettamente (con il blocco porta bypassato). Ora devo smontarlo per vedere se riparabile oppure no. Un grazie a tutti, in particolare a gaetanus. :clap:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...