ValentinaGaia Inserito: 14 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 14 marzo 2012 Buongiorno a tutti. Mi rivolgo a voi in quanto l'assistenza Whirlpool mi ha chiesto quasi €500 senza assicurarmi la risoluzione del problema. Purtroppo non ricordo il modello esatto del frigoriferi, un side by side con display e dispenser di acqua e ghiaccio sulla porta del congelatore. Il frigo ha 4 anni e 2 anni fa per la prima volta ha cominciato a lampeggiare il display del freezer emettendo un segnale tipo di allarme. Inoltre al posto della temperatura sul display lampeggiavano due stanghette ( -- ). Dopo l'uscita del tecnico, che ha ricaricato il gas, sembrava tutto a posto, anche se sporadicamente lampeggiava bastava spegnerlo un po' e riaccenderlo. Il problema serio si è presentato una settimana fa, dopo il trasloco e il ricollegamento del frigo, si sente un ticchettio continuo proveniente dal retro del frigo, che aumenta schiacciando il pulsante di produzione di ghiacco. Il display frigo segna 2º ma anche senza aprirlo per qualche ora la temperatura non scende che di qualche grado, Il freezer invece lampeggia ininterrottamente da giorni, non raffredda, non da segnali di vita. Spegnendo e riaccendendo il frigo sembra che vada a posto, ma dopo circa un'ora torna a lampeggiare. Il tecnico ha ricaricato ancora il gas, senza risolvere assolutamente nulla e non Sto arrivando! Che pesci piglare. Scusase se mi sono dilungato ma non vorrei spendere piu di quanto vale il frigo per niente, spero che qualcuno di voi abbia avuto un problema come il mio e che possa aiutarmi, Grazie a tutti in ogni caso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 Alcuni punti pero' non sono chiari ,ha preventivato 500 euro,deve aver fatto una sua diagnosi? Inoltre se ha insistito a caricare per 2 volte ,potrebbe essererci una perdita interna... possibile che non ha chiarito almeno a parole una sua teoria del difetto?. non credo poi che il tichettio zona produzione ghiaccio possa influire sull raffreddare o meno,ma capire cosi se possa esserci una perdita il motore o altro non è facile ,ci vorrebbe almeno un punto di partenza assodato da chi ha visto il frigo ,altrimenti cosi tutto puo' essere scheda difettosa scarico di gas perdita interna... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 17 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 17 marzo 2012 peró sti tecnici moderni....500 Euro senza garanzie sul lavoro fatto ...... quasi quasi divento un tecnico della wirlpool anch'io . forse c'é na perdita o un qualcosa non funziona.....cosa dice il manuale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gruoss Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 bha se abiti a napoli te lo risolvo io il problema con garanzia a 250€ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 Ciao gruoss. bha se abiti a napoli te lo risolvo io il problema con garanzia a 250€ Questo tuo messaggio ha "vagamente" forma di messaggio pubblicitario. A norma di Regolamento, art. R che recita testualmente r) E' assolutamente vietato utilizzare questo forum come "vetrina" commerciale per la propria attività o per le attività commerciali in generale...... ti raccomando di non inviare messaggi di questo tipo.Puoi farlo liberamente usando gli MP (Messaggi Privati) con l'utente in questione. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
van12 Inserita: 24 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2012 (modificato) http://elettrodomest...dpost__p__49719 Pensa che oggi ho fatto una ricarica e il cliente , di sua spontanea volontà ha voluto almeno 3 mesi di garanzia (con quel poco che costa la ricarica al confronto di 500 euro),se facevo un lavoro da 500 su di un frigo al primo problema successivo venivan a svegliarmi di notte ....altro che niente garanzie.. Modificato: 24 marzo 2012 da cer12 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby158 Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2012 ciao sicuramente ci sono dei problemi da risolvere sia da un punto di vista tecnico ch e da un punto di vista "consumatore" contatterei sicuramente un responsabile ..non è possibile che non ci sia una soluzione al problema mi dispiace ma non si lavora cosi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora