Serialbug Inserito: 13 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 13 marzo 2012 Una buona giornata a tutti... Ho acquistato il 28 gennaio un Samsung aqv09gen inverter (spero di ricordare esattamente il modello) dopo pochi giorni un amico installatore di mio cognato è venuto a montarlo e per l'installazione è stato necessario aggiungere circa 3 mt di prolunga per l'unità esterna. Ho notato che: durante l'installazione non ha creato il vuoto nel circuito ed ha solo "spurgato" l'impianto e successivamente ha messo tutto in funzione; durante il funzionamento il pacco lamellare dell'unità esterna si ricopriva interamente di brina; che ogni tanto effettuava lo sbrinamento producendo un sibilo acuto; comunque sia ha funzionato tutto perfettamente con temperature esterne anche di 5 gradi senza problemi sino a mercoledì scorso, quando improvvisamente mio figlio (l'apparecchio è nella sua stanza) ha notato che dall'unità interna usciva solo aria tiepida... contestualmente ho notato che l'U.E. invece di coprirsi interamente di brina ne copre i primi 5 cm dal basso.... Ho telefonato all'installatore il quale mi ha chiesto di toccare le valvole dell'U.E. ... la prima (il tubo più grosso) era bollente mentre la seconta (tubi più piccino) era appena appena tiepido.... a suo dire è tutto regolare perchè se l'impianto fosse scarico sarebbero entrambi freddi e il pacco lamellare non produrrebbe brina.... A questo punto ho dovuto chiamare l'assistenza Samsung che verrà giovedì... ma io sono convinto che l'impianto è scarico e questa spesa andrà a finire che dovrò pagarmela io.... mi dite se la mia impressione è corretta... ? Grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 20 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 20 giugno 2012 mah...a me brina non ne fa in estate...forse ho visto male... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolfy Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 mah...a me brina non ne fa in estate...forse ho visto male... Difficile che in estate ci siano 5 gradi di temperatura esterna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
panasonico Inserita: 22 giugno 2012 Segnala Share Inserita: 22 giugno 2012 appunto quello volevo dire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati