Vai al contenuto
PLC Forum

Ariston Mtm1723Ff Non Parte

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti , sto cercando di riparare questo frigorifero, in pratica non parte; smonto la scheda e rifaccio tutte le saldature, sostituisco i due elettrolitici, rimonto la scheda e parte; dopo 4 ore di funzionamento mi richiama il cliente e mi dice che si è spento di nuovo e non parte, inoltre in 4 ore non ha congelato il congelatore; dopo 15 minuti che era acceso il vano frigorifero aveva iniziato a raffreddare, mentre il vano congelatore era già bello freddo. sapete aiutarmi? grazie.

Inserita:

Se adesso non parte ancora è chiaro che una altra ricontrollata andrebbe data alla scheda , passerei in secondo piano tutto il resto e ripristinare intanto la partenza ,

Inserita:

grazie cer12, stamattina mi chiama il cliente e mi dice che il frigorifero stanotte è ripartito e il congelatore ha congelato una vaschetta d'acqua che aveva messo all'interno ma che il vano frigo invece era piuttosto caldo; non mi converrebbe sostituirla proprio sta scheda? grazie.

Inserita:

Ovvio, se hai la possibilità di provare la sostituzione si fa prima a capire il motivo.Penso sarebbe anche utile misurare con un termometro l'esatta temperatura raggiunta dal congelatore per capire se i fluidi interni van bene e magari far notare dal proprietario se stacca e attacca il quel frangente che ha funzionato.