pastenache Inserito: 12 marzo 2012 Segnala Inserito: 12 marzo 2012 Buonasera a tutti , sto cercando di riparare questo frigorifero, in pratica non parte; smonto la scheda e rifaccio tutte le saldature, sostituisco i due elettrolitici, rimonto la scheda e parte; dopo 4 ore di funzionamento mi richiama il cliente e mi dice che si è spento di nuovo e non parte, inoltre in 4 ore non ha congelato il congelatore; dopo 15 minuti che era acceso il vano frigorifero aveva iniziato a raffreddare, mentre il vano congelatore era già bello freddo. sapete aiutarmi? grazie.
van12 Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Inserita: 12 marzo 2012 Se adesso non parte ancora è chiaro che una altra ricontrollata andrebbe data alla scheda , passerei in secondo piano tutto il resto e ripristinare intanto la partenza ,
pastenache Inserita: 13 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 13 marzo 2012 grazie cer12, stamattina mi chiama il cliente e mi dice che il frigorifero stanotte è ripartito e il congelatore ha congelato una vaschetta d'acqua che aveva messo all'interno ma che il vano frigo invece era piuttosto caldo; non mi converrebbe sostituirla proprio sta scheda? grazie.
van12 Inserita: 13 marzo 2012 Segnala Inserita: 13 marzo 2012 Ovvio, se hai la possibilità di provare la sostituzione si fa prima a capire il motivo.Penso sarebbe anche utile misurare con un termometro l'esatta temperatura raggiunta dal congelatore per capire se i fluidi interni van bene e magari far notare dal proprietario se stacca e attacca il quel frangente che ha funzionato.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora