belvero Inserito: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 12 marzo 2012 Salve a tutti, mi sono iscritto ora proprio per questo problema. La lavastoviglie carica, scarica, scalda, gira, insomma funziona tutto, ma solo se la rotella la si gira manualmente, perchè da sola non cela fa. parte, poi dopo aver fatto un grado si ferma e il quel ciclo di lavaggio su cui si trova continua all'infinito. se è sul carico, carica e si ferma e comincia a lavare, ma se sta lavando, continua a dritto o se sta scaricando scrica a dritto. Sarà la bobina della rotella programmi?, sarà il selettore programmi? sarà l'età? è vero che ha almeno 12 anni. che fareste? mi garberebbe provare a sbudellarla e ripararla da me, perchè se la smonto ne rimonto una nuova. è a incasso e mi ricordo che per piazzarla ho bestemmiato non poco. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 Ciao, intanto appunto puoi controllare se la bobina del timer è buona oppure la cerchi di ricambio... da come descrivi sembra proprio che sia quallo, se metti un programma di risciacquo freddo lo finisce!? Se sì potrebbe essere qualche termostato gausto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belvero Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 ciao. il programma di risciacquo non lo finisce come nessun altro programma. Per controllare se la bobina è andata come fò? dove posso acquistare i ricambi? grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 C'è da smontare pannello davanti, poi aprire il cruscotto SENZA smontare il timer con un tester misuri ohm sui due terminali della bobina del timer (se non ricordo male è messa in basso al timer, a forma di campanello). Poi, prima di smontare, CARTA PENNA E SEGNARE POSIZIONE DEI CONTATTI, eventualmente ci fosse da lavorare sul timer, ma prima fai questa misurazione e poi si vedrà... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 . Sarà la bobina della rotella programmi?, concordo pienamente con la diagnosi e la cura che le ha prescritto il dott. Diomede Corso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belvero Inserita: 15 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 marzo 2012 grazie per ora. stasera predo il tester e provo. cosa dovrebbe dire il tester? la prova la fo a lavastoviglie spenta o accesa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belvero Inserita: 26 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 aprile 2012 ok finalmente dopo qualche tempo ho smontato il pannello e misurato gli ohm della bobina. Credo che se fosse andata, la lancetta non si sarebbe mossa, invece si è mossa. In questi tempi l'ho usata ugualmente, per questo credo che la bobina non sia il problema. Mettendo il programma 2, carica acqua, scalda, gira e lava, ma non scarica mai. Dal programmatore si sente qualche ticchettio come se andasse. La fo andare per mezzora, poi apro, mando avanti la rotella per farla scaricare, scarica l'acqua, poi metto il programma di risciacquo per sciacquare un po le stoviglie, per 10 minuti, poi riapro, fo fare una tacca al programmatore e scarica. Cosi' lavo i piatti, ma non è il sistema, se sono a casa va bene, ma se l'accendo e vo via lava finchè non torno. Che si fa? termostati? programmatore? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 timer da sostituire... lì se la bobina è buona ti è partito qualche meccanismo interno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belvero Inserita: 2 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 maggio 2012 accc.. dove lo trovo? ho tutti i codici con me.accc.. dove lo trovo? ho tutti i codici con me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
belvero Inserita: 20 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 maggio 2012 trovato il programmatore completo di bobina, sostituito col nuovo, spese 70 euro, provata e maremma impestata, fa lo stesso lavoro di prima. allo che si fa? che santi prego? buttare via? portare all'assistenza? porca la miseriaccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diomede Corso Inserita: 20 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 20 maggio 2012 Oltre alle varie maremma cane... direi che potresti controllare se non sia qualche termostato o qualche altro dispositivo che manovra il timer. portare all'assistenza? mah... direi che per continuare a rischiare di spendere soldi senza risolvere o tirare già i santi senza motivo, farla vedere a qualcuno che ne capisce e che la vede... non è poi un'idea malvagia. GIAS è la rete assistenza che fa anche il marchio CANDY... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati