ginogino Inserito: 10 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 10 marzo 2012 buongiorno a tutti del forum. la lavastoviglie in questione mentre effettua uno qualsiasi dei 4 lavaggi impostabili si blocca durante la fase di riscaldamento con la scritta "199" e continua a lavare all'infinito. ho fatto alcune prove : la resistenza e' buona cosi' come la pompa, pulito il labirinto, il galleggiante posto sul fianco sinistro ed i tubi. l'acqua calda la fa' fino a 50° (provata con termometro)poi compare la scritta 199 e si incanta. qualcuno sa dirmi se il 199 e' un codice di errore del marchio bosch oppure sono i minuti rimanenti,perche' se cosi' fosse i minuti scalano normalmente durante il lavaggio fino ai 50° poi avviene qualcosa che la fa' bloccare. in poche parole e' un difetto di scheda(forse qualche condensatore) oppure e' un codice di errore??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 12 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 stamattina ho notato che la vaschetta del brillantante era molto sporca e quindi l'ho smontata e pulita. ho effettuato il lavaggio "normale 50°" e lo ha portato a termine normalmente!!! da un amico sono riuscito a sapere che il 199 si riferisce ad un codice di allarme ma non ha saputo dirmi quale forse il difetto riguardava proprio la vaschetta del brillantante? all'interno era presente una specie di sensore con 2 microled uno azzurro ed uno nero montati su una minuscola basetta di bachelite di 1 cm per 1 cm per lato. io non credo che la causa potesse essere la vaschetta sporca(il sensore secondo me dovrebbe rilevare il livello del brillantante),piuttosto credo che con questo tipo di lavaggio effettuato non si e' creata la stessa situazione che la fa' bloccare con il lavaggio 55°-70° auto. adesso provero' ad effettuare di nuovo quest'ultimo e vedremo se la scritta ricomparira. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 12 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 12 marzo 2012 se dovesse andare posta la discussione nella sezione del forum guasti risolti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 13 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 marzo 2012 riprovata ma purtroppo non va. esce sempre il 199 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 14 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 14 marzo 2012 dai sintomi che scrivi io ipotizzerei il sensore di temperatura difettoso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginogino Inserita: 18 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 marzo 2012 grazie gaetanus per l'aiuto controllero'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 199 non credo siano i minuti... non ho grande esperienza di lavastoviglie ma mai sentito di lavastoviglie che facciano cicli da più di tre ore... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 29 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2012 Ciao, a questi link1 link2 si parla di problemi relativi a lavastoviglie Bosch,e di eventuali procedure di test. Non sò se fanno al tuo caso, in ogni modo prova a vedere se c'è qualcosa di interessante. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati