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PLC Forum


Sostituire Compressore Frigo Combinato Hoover


FOUR_ONE

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Stamattina ho tagliato i tubi di rame e cosa strana di gas manco l'ombra, non vorrei che avesse una perdita (e sicuramente sarà così), anche se la quantità di gas in gioco è misera avrei dovuto vederlo, più tardi faccio la brasatura e vuoto, vediamo un po' cosa verrà fuori, se perdita c'è il bello viene ora nell'individuarla.

Per quanto riguarda il filtro mi sa che non potrò sostituirlo e dovrò lasciare il vecchio, da una parte anzichè esserci un tubo di rame ho visto un tubo di alluminio saldato, cosa che io non potrò fare sicuramente.

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un tubo di alluminio che va al filtro??? mai visto.

non e' che ti confondi ed invece il capillare e' solamente verniciato con vernice color alluminio?

io ti consiglio vivamente(se possibile) di cambiarlo perche' potrebbe essere proprio lui la causa della rottura del motore.

comunque il rele' che dovevi provare a sostituire prima di cambiare il motore e' questo

http://imageshack.us/photo/my-images/96/079021rf.jpg/ e' un tipo universale.

mentre questo e' il salvamotore

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHcm56rlZ2tm66S1t_P5OjS2NLY49jR7Nfa2N2kms_vkt_T0g

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http://elettrodomestici.plcforum.it/index.php?/topic/7686-sostituire-compressore-frigo-combinato-hoover/page__view__findpost__p__49719

Interessante il filmato,non ho capito però perchè non fanno vedere che saldano comunque il tubo di ricarica ,prima è piccolo e chiuso , poi magicamente nuovo ,saldato e di 20 cm almeno pronto a ricevere il gas....

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[at]ginogino

E' proprio così, è d'alluminio.

L'interrutore no c'è mentre il salvamotore è assemblato assieme alla morsettiera e agli innesti del compressore.

Ora si presenta il problema, le due estremità dei tubi che arrivano al compressore una è di rame mentre l'altra (la serpentina posta alle spalle del frigo) è di alluminio. Come faccio a saldare questi due tubi di natura diversa, non credo che si possa fare normalmente con l'argentana, un suggerimento? Grazie.

Modificato: da FOUR_ONE
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lo so che il rele' ed il salvamotore sono integrati nella morsettiera per questo dicevo di montare dei tipi "universali" come quelli nelle foto.

per quanto riguarda il tubo d'alluminio da saldare sull'aspirazione del motore nuovo non lo puoi fare perche' ci vuole una pinza adatta percio' io taglio con un paio di tenaglie la parte finale del tubo (quella in ferro del motore stesso) e la saldo al motore nuovo poi raffreddo con una spugna bagnata.fallo il piu' veloce possibile altrimenti fondi il tubo in allumunio.lo so' e' un po' rudimentale ma a me e' sempre riuscito.

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A saperlo prima avrei fatto come dici tu, avrei tagliato un po' più basso in modo tale da avere il terminale in rame, oramai è andata :toobad: , adesso apro un 3ad specifico su questo tipo di saldatura e chissà....

Grazie gorgino, alle prossime! :thumb_yello:

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