Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Whirlpool E Il Tasto Start Che Lampeggia 2 Volte

RedFoxy

Messaggi consigliati

Salve a tutti!

Ho una lavastoviglie Whirlpool modello ADP 2648 WH, lavora da anni senza tanti problemi, questo fino a ieri, quando mia madre, non so' bene per quale motivo, per "risparmiare acqua al caricamento" ha aperto lo sportello e ha iniziato a versare lei l'acqua facendola scorrere lungo lo sportello, da quel momento il tasto start lampeggia 2 volte...

Ho provato a lasciarla senza corrente per lunghi periodi ma niente, ho provato a tenere premuto il tasto start per 5 secondi a lavastoviglie accesa accesa e parte il ciclo di scarico (si sente chiaramente che cerca di scaricare... ma è vuota!) ma subito dopo che ha finito di scaricare non fa nulla, e per tutto il tempo il tasto start lampeggia 2 volte, si ferma e lampeggia di nuovo, ho cercato su internet e sul vostro sito, ho provato diverse cose, tra cui una sequenza che dovrebbe metterla in service mode, ma non cambia nulla, ho provato a smontare il tubo dalla parte del rubinetto, magari c'erano delle impurità ma niente era pulito e l'acqua dal rubinetto esce tranquilla...

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso

PERDE! Eccezionale versare l'acqua dentro... complimenti :angry: ! Tanto vuoi dire che più ce n'è meglio è!?!? E invece magari ha sgocciolato da qualche parte (credo sui comandi o chissà magari dalle cerniere dello sportello) e l'acqua manda in tilt l'elettronica e/o cola nel fondo con conseguente inserimento del sistema antiallagamento.

Tirala fuori dall'incasso, inclinanala su un fianco e vedi se esce acqua da sotto... :worthy:

E poi è opportuno usare (e soprattutto insegnare ad usare) gli elettrodomestici nel modo in cui sono stati progettati e costruiti... se l'acqua per funzionare è quella, quella va lasciata e se la prende da sola! :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie avevo trovato qualcosa del genere su internet e ho provato a togliere lo sportello frontale per raggiungere il motore sottostante, li ho trovato un bel pò di acqua, una volta tolta e resettata la lava stoviglie tutto è tornato a funzionare :P

Grazie comunque ;)

Link al commento
Condividi su altri siti