ovigno Inserito: 28 febbraio 2012 Segnala Inserito: 28 febbraio 2012 Ciao, ho un problema con una macchina da caffè SAECO Incanto Deluxe Non eroga più il caffè, nonostante il caffè venga macinato regolarmente, non fuoriesce liquido dai beccucci; anzi smontando il gruppo interno si vede che il caffè scaricato nella vaschetta è praticamente asciutto e quindi privo di acqua. La decalcificazione è stata fatta e dal beccuccio pannarello furiesce regolarmente acqua e vapore; la pulizia della macchina con il ciclo di lavaggio fa fuoriuscire acqua dove deve uscire il caffè. Non so dove sta il problema? c'è qualcuno che mi può aiutare?
micky70 Inserita: 5 aprile 2012 Segnala Inserita: 5 aprile 2012 ciao ovigno , hai percaso cambiato caffe? ho una saeco anch'io non deluxe ma sono simili,anche la mia mi ha dato quel problema ,l'ho smontata a ritroso da dove esce il caffe e ho ripulito tutti i passaggi dell'acqua (ti parlo di una valvola bianca dove ci sono micropistoncini a molla) poi ho cambiato caffè (caffe' mauro in grani o jlly in grani) con questi sembra un altra macchinetta non sforza in compressione caffè e non si sporca quasi nulla nel gruppo caffè. ora posso dire che che ho un caffè perfetto . ti consiglio di pulire il gruppo cambiare caffè e vedere come si comporta ,se dopo la macina senti che sforza in pressatura del caffè prima di erogare puo creare problemi. ciao fammi sapere
Messaggi consigliati