valerio81 Inserito: 22 settembre 2006 Segnala Inserito: 22 settembre 2006 Salve a tutti..Riprendendo in mano un vecchio progetto ho necessità di leggere dei files con etensione .lisall'interno di questo file (che dovrebbe essere un listato) dovrei avere le descrizioni delle variabili del progetto.Qualcuno sa con che programma posso aprire questo tipo di file???Ho provato con Notepad ma non mi converte bene i caratteri...Qualcuno sa come fare???Grazie Millebuona serata...valerio
Piero Azzoni Inserita: 22 settembre 2006 Segnala Inserita: 22 settembre 2006 se "sto riprendendo in mano un vecchio progetto ..." immagino sai anche che plc, controllore, software e' stato usato, altrimenti cosa hai preso in mano ?ma perche' chiedi a noi cosa e' stato usato in un progetto che solo tu conosci ?
valerio81 Inserita: 23 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2006 ti ringrazio per la gentile risposta. io credo che questo file sia stato scritto a mano con un software vecchio tipo "gostart"almeno questo è quello che mi ha detto il programmatore che lo ha creato.però in rete non riesco a trovare informazioni su questo tipo di programma.inoltre questo file dev'essere una specie di listato con i commenti delle variabili.ma non ci sono impostazioni o database che dopo vanno letti con il plc..perciò per questo supponevo non fosse importante scriverne il tipo..vi ringrazio comunquesaluti
Piero Azzoni Inserita: 23 settembre 2006 Segnala Inserita: 23 settembre 2006 continui a non capireil plc ha un nome ?
valerio81 Inserita: 23 settembre 2006 Autore Segnala Inserita: 23 settembre 2006 il plc è un omron c200hma come ho scritto sopra non so se il file .lis sia stato creato con un tool indipendente da omron.comunque grazie
lfcc Inserita: 23 settembre 2006 Segnala Inserita: 23 settembre 2006 se non vado errato l'estensione .lis veniva generata da LSS o SSS per la stampa del ladder, quindi se provi con un type (nomefile).lis > PRN: indirizzato alla tua stampante, dovresti ottenere il listato. Appena ho un momento libero faro' alcune prove con LSS e vedro' di farti sapere.
valerio81 Inserita: 16 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 16 ottobre 2006 ciao.intanto ti ringrazio per la risposta.Ho provato a fareun Type del file ma non mi converte correttamente i caratteri.Il problema nel mio caso è che i caratteri sono gli indirizzi delle variabili.LSS e SSS cosa sarebbero??E' possibile utilizzarli?Ti ringrazio ancoravalerio
valerio81 Inserita: 12 gennaio 2007 Autore Segnala Inserita: 12 gennaio 2007 (modificato) sono riuscito a inquadrare un pò meglio la situazione.dunque come avevo scritto in precedenza il plc è il c200h della omron.nella cartella dove è posto il sorgente del plc ho diversi files con le seguenti estensioni:***.bas***.lis***.datora posso supporre che il sofware sia stato fatto con Omron LSSma non riesco ancora a capire come fare per aprire i file .lisè per caso necessario che installi il software LSS (o SSS)?grazie ancora... Modificato: 12 gennaio 2007 da valerio81
Messaggi consigliati