Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Ignis Lop 8060 parte.. mezzo giro e si blocca

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti mi sono appena iscritto sul Forum percio' chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa riguardo la mia discussione...

comunque vi spiego ho una lavatrice Ignis Lop 8060 acquistata un Anno Fa' ma ho perso il certificato di garanzia... Il problema è che appena l'accento e metto il programma lavaggio quotidiano la lavatrice va in funzione,Carica l'acqua ecc... ma appena va per partire il cestello fa' mezzo giro e si blocca... tutto cio' lo ripete per tre volte.. dopo di che' scarica l'acqua e lampeggiano tutte le lucine...

Sapete cosa puo' essere?? Grazie anticipatamente

Dimenticavo ho smontato da ignorante le spazzole del motore e sono buone ho smontato la scheda e tutte le piste fili ecc sono ok... :(

Inserita:

ciao per prima cosa controlla la lunghezza delle spazzole motore: trovi tutte le spiegazioni in un tutorial di Diomede Corso

scusa non avevo letto che le avevi gia' controllate le spazzole, controlla l' integrita' della bobina tachimetrica che si trova fissata sull'asse del motore

se hai dimestichezza con l'elettricita' il motore puoi anche provarlo dopo averlo smontato alimentandolo direttamente con la 220 v

Inserita:

infatti la prima cosa che mi è venuta in mente e proprio il motore perche' appena si avvia lo sento molto rumoroso ... bohhh!! e un rumore strano come se sforza ... comunque domani lo smonto.. comunque Grazie

Inserita:

spero che tu sappia come collegarlo...

Inserita:

no vabbe' domani lo smonto e lo porto a far controllare da un tecnico della mia citta'...me la cavicchio ma non sono un esperto del mestiere ... meglio limitare i danni ;) ;)

• 4 years later...
  • Fulvio Persano locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...