morelli3l Inserito: 26 febbraio 2012 Segnala Inserito: 26 febbraio 2012 Salve, il mio forno da incasso ariston Hotpoint gas + grill elettrico presenta questo problema: si accende regolarmente azionando la manopola + il pizoelettrico, ma al rilascio si spegne. Suppongo che si sia rovinata la termosonda di rilevazione della temperatura, ho provato ad avvicinarla ulteriormente alla fiamma ma senza risultati. Credete che la mia diagnosi sia esatta?? Eventualmente è complicato sostituirla??? un p'ò di manualità e attrezzatura la ho!!! Quanto potrebbe costare?? Ciao e grazie luciano http://www.hotpoint.it/ha/_pdf/manuals/19506169703_IT-GB-FR-ES-PT-EO.pdf questo è il link per il libretto istruzioni
alby158 Inserita: 28 marzo 2012 Segnala Inserita: 28 marzo 2012 ciao devi sostituire la termo sonda o termo coppia togli 4 viti frontali per sfilare il forno togli il coperchio di sopra e trovi l'innesto nel rubineto gas un tubicino in rame innestato al rubinett con un dado da 7.poi devi arrivare sino al bruciatore smonti tutto e rimonti la nuova di solito sono universali prova e se hai fatto tutto bene funzionera!|!!!
Messaggi consigliati