Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Elettronica Lvt Whirlpool Awt 9080/1

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti forumisti.

Premetto che non so se gli elementi che sto per fornirvi siano tali da consentire un consiglio da parte vostra.

Mi hanno recapitato una scheda elettronica di una lavatrice carica dall'alto Whirlpool AWT 9080/1.

La lavatrice in questione si trova un po' distante da me per cui al momento non posso eseguire altre prove e devo fidarmi di cio' che mi dice il proprietario.

La lavatrice in origine non scaldava l'acqua.

Il proprietario misurando col tester la resistenza riscaldante ha verificato 0 Ohm.

Resistenza aperta.

La resistenza e' completa di termistore.

L'ha sostituita.

A questo punto ha ricollegato il tutto.

Ha rialimentato la lavatrice, ha posizionato la manopola programmi e il display della scheda comandi si e' acceso.

Ha premuto il tasto Start-Stop e lui dice di aver sentito un rele' eccitarsi, a quel punto il display si e' spento e la lavatrice non ha piu' dato segni di vita.

La considerazione del cliente e' che si sia guastata la scheda di potenza.

La mia e' che lui non abbia sentito un rele' eccitarsi ma semplicemente il contatto del bloccoporta che chiudendosi ha mandato in tilt la lavatrice.

Io opto per un guasto al bloccoporta e non alla scheda (che non presenta bruciature, piste saltate, componenti guasti)

So che e' dura perche' non ci sono molti elementi ma spero ci sia qualcuno che possa darmi quantomeno un suo parere.

Saluti

Gaetano

Inserita:

ciao io penso che questo problema ,resistenza aperta ,avrebbe dovuto segnalarlo poi penso che le spazzole giochi un ruolo fondamentale per lo start non ho in mente altro ....poi sara un mio pensiero che se il motore è rimasto fermo la resistenza ha surriscaldato andando in protezione di più non so a presto