Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno Candy F242X - Typ Mr02: Sostituzione Resistenza Superiore

Messaggi consigliati

Inserito:

la resistenza del mio forno candy mod f242x - typ mr02si si e' spezzata (interrotta) in due punti.

visivamente si vede che e' spezzata.

verificata presenza di tenzione 220Vac sui capi dei cavi che collegherebbero la resistenza manovrando il termostato viene attivata e disattivata al suo ruotare verso lo 0.

vorrei sapere come smontare la resistenza.

premetto che non ho ancora tolto il contro pannello in lamiera che sta' davanti al motorino della ventola centrale.

sul retro del forno non vedo visivamente viti (che mi sarei aspettato) alle estremità ed in corrispondenza +- degli estremi della placchetta della resistenza.

aprendo il forno, dal portello anteriore, sugli esterni della placchetta della resistenza del forno si vedono due sembrano rivetti, non so, sono arrugginiti e non capisco se sono gli estremi di viti che provengono dal posteriore del forno.

qualcuno mi puo' aiutare ?

grazie

• 2 weeks later...

Inserita:

se sono rivetti, devi far saltare la testa con un trapano o provare a tagliare con una tronchesa ciò che c'è dalla parte opposta; comunque apri lo schienale e ti rendi conto sul da farsi