adrobe Inserito: 29 marzo 2012 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2012 (modificato) Buonasera. La lavastoviglie ad incasso di cui il titolo ha sempre avuto la porta di apertura/chiusura molto dura da azionare. Da ieri, dopo un crac, lo sportello scende fino alla massima apertura (a 90°) senza potersi aprire parzialmente. Chiedo consiglio su quale ricambio può essersi rotto e come fare per accedere all'interno della porta per la relativa sostituzione. Grazie Modificato: 29 marzo 2012 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alby158 Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 ciao ... di solito sui fianchi delle lavastoviglie trovi la meccanica di chiusura quindi devi smontare i pannelli laterali e controllare se ha ceduto qualche molla o qualche cavetto di solito cede la molla. fammi sapere ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Mi sembra che non si può accedere alla meccanica di chiusura se non si smonta il rivestimento porta della lavastoviglie, la cosa è alquanto fastidiosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gaetanus Inserita: 30 marzo 2012 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Ciao sono solo poche viti da svitare che ti permetterano di smontare il pannello di decorazione. Dopo dovrai smontare i pannelli laterali e controllare le cerniere e le molle. Ti conviene ripararla in fretta questa lvs altrimenti dopo la Canalis ti lascerai anche con la tipa con cui sei fidanzato ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 Ho svitato le viti che tengono solidali la porta della lavastoviglie con il rivestimento, e ho notato che dalla parte di destra (contrariamente alla parte sinistra) c'è un bel gioco (di almeno 3 centimetri) in corrispondenza della cerniera. Cioè, se tiro la porta verso l'esterno a sinistra resta ferma, a destra fuoriesce di qualche centimetro. Qualcuno è in grado di dedurre il guasto? grazie. P.S. la lavastoviglie mi serve proprio per evitare di affaticare la mia povera fidanzata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 30 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 30 marzo 2012 E' forse il blocchetto porta ad essersi rotto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 31 marzo 2012 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2012 Se tiro la porta verso l'esterno: a sinistra resta ferma, a destra fuoriesce di qualche centimetro Questo succede anche col rivestimento fissato alla porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gluca78 Inserita: 14 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2021 il 30/3/2012 at 19:25 , adrobe scrisse: E' forse il blocchetto porta ad essersi rotto? E successo anche a me non la mia Whirlpool Olympia. Ora se non l'accompagno piano piano cade come un sasso. Ci sono soluzioni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 14 aprile 2021 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2021 Ciao Gluca 78 , Il regolamento vieta accodarsi ad altre discussioni , apri sempre una tua discussione ,citando marca , modello e problema riscontrato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati