longogiov Inserito: 31 marzo 2012 Segnala Inserito: 31 marzo 2012 Salve. ho un grosso problema. ieri la mia lavatrice nuova una lavatrice ariston ECOS6F1091 si è bloccata ed ha generato un codice errore f01. L'assistenza verrà udite udite venerdì 13 Aprile. ho provato a spegnerla ( togliendo la corrente) ma niente. la lavatrice si accende ma non funziona. Posso,io, fare qualcosa ? posso comprare qualche sceda e sostituirla?. grazie per l'aiuto. Giovanni Longo
Omissam74 Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Inserita: 31 marzo 2012 (modificato) Ciao. F01 è il triac del motore, montato sulla scheda, che è in corto. Quindi hai tre possibilità. Aspetti il tecnico che giustamente combierà la scheda( difficilmente ha le competenza per ripararla), cambi tu la scheda, oppure cambi o trovi qualcuno che ti cambia il triac sulla scheda. Modificato: 31 marzo 2012 da Omissam74
Darlington Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Inserita: 31 marzo 2012 Se è in garanzia aspetta l'assistenza, con molta probabilità ti cambieranno il pezzo senza farti spendere nulla.
alby158 Inserita: 31 marzo 2012 Segnala Inserita: 31 marzo 2012 ciao confermo rottura del triac quindi se non riesci a riparare la scheda devi sostituirla e farla programmare costa circa 120.00 euro se sei in garanzia e a piu di 6 mesi ti costa la chiamata 29.00 euro
longogiov Inserita: 31 marzo 2012 Autore Segnala Inserita: 31 marzo 2012 Mi sapete dire dove è posto il triac e la relativa scheda e dove si può comprare tale componente. grazie
longogiov Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 Da non crederci. è venuto il tecnico e ha detto si bisogna cambiare la scheda per cui la deve ordinare. ha detto che non poteva ordinarla prima sia non sapeva il modello della lavatrice sia non poteva sapere il problema* pazzesco. sapevano il problema e il modello e il numero di matricola
Diomede Corso Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 sapevano il problema e il modello e il numero di matricola ma non c'è mica solo la scheda dentro ad una lavatrice! Avrà SPERO fatto i controlli dovuti (e ti assicuro che a volte anche solo girare il cestello con la mano è un controllo!!), per escludere guasti ad altri componenti e incriminare la scheda...
longogiov Inserita: 7 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 7 aprile 2012 Ha tentato di collegarsi varie volte via bluetooh con una specie di palmare senza quasi mai riuscirci. dopo due minuti ( veri) ha confermato che l'errore era proprio quello che già sapeva e che avrebbe quindi fatto richiesta di una nuova scheda non prima di martedì. in realtàè venuto in caso per vedere ( credetemi) se per caso ci fossimo dimenticati di azionare il pulsante elettrico a parete, per cui era già a conoscenza del problema
Messaggi consigliati