Vai al contenuto
PLC Forum

Sangiorgio Amica1

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Ho salvato dalla rottamazione questa signora lavatrice(la mia vicina la presa nuova perchè questa non andava ed era vecchia)Provata ed il cestello non girava tranne che in centrifuga. Tolto la cinghia il motore gira. Questo mi fa pensare al condensatore andato. Ma ha verso o è indifferente il montaggio dei due fili?

Oltretutto è tenuta divinamente bene http://img600.images...20120403224.jpg

Inserita:

Ciao, no, il condensatore non è polarizzato quindi è indifferente come lo monti :)

Diomede Corso
Inserita:

Sì... na bestia! :D ma....

- senza termostato regolabile

- cicli lunghissimi con pochissima acqua (pensava di cambiare per migliorare!?!)

- risciacqui così così

- centrifuga che a mano ancora gli levi due dita d'acqua (sarà 400 giri).

ci credo che l'ha cambiata... se la sarà stufata!!

Poi è un'ottima base per chi, potendo e sapendo, ci vuol perdere del tempo per fare le variazioni sul tema :thumb_yello:

Inserita: (modificato)

Be, di acqua ne ha scaricata circa 40 litri(misurata con la tanica). É arrivata a mezzo oblo.

Modificato: da Omissam74
Diomede Corso
Inserita:

:angry: allora perchè quel cesso di THEMA EXPORT che ho ancora dal 92 non ha mai caricato acqua fino alla gomma!??! Poi nei risciacqui è più decente

Il livello è unico e poi rabbocano a tempo (come anche la TESI di mamma)... ma certamente a mezzo oblò è un'altra cosa!

Inserita:

Ponendo caso di trovare un motore a 800 giri, a quali problematiche potrei andare in contro?

Inserita:

di norma albero e tenuta sono rapportati al numero di giri, girando il doppio qualcosa prima o poi si rompera'. magari un 600 giri potrebbe andare.