costafilo Inserito: 4 aprile 2012 Segnala Inserito: 4 aprile 2012 Sono nuovo del forum e quindi saluto cordialmente tutti. Qualcuno sa dirmi come si procede per smontare una lavatrice Zoppas Prima Line per poter verificare la provenienza del rumore da essa prodotto durante la centrifuga? ( ritengo possa essere dovuto a problemi dei cuscinetti o della vasca o del motore ) Debbo però arrivarci per fare i controlli e questa lavatrice non ha l'apertura posteriore bensì, da quanto ho potuto osservare, si dovrebbe aprire i due parti con accesso nella parte mediana dei due lati. Esiste uno schema tencnico? Grazie!
causicurti Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Inserita: 4 aprile 2012 Sicuramente sono i cuscinetti che sono andati. Per aprire la tua lavatrice a metà devi togliere il coperchio, poi con una chiave a tubo da 8 se non erro rogli le 4 viti nel lato posteriore in basso. Poi sui due lati in basso, al centro ci sono 2 tappi, li togli e sviti le viti. A questo punto nella parte superiore togli il tubo acqua ed il filo di alimentazione che sono vincolati in un semicerchio di plastica. Ora puoi togliere la metà posteriore tirandola all' indietro.per il resto non dovresti avere problemi.
Diomede Corso Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Inserita: 4 aprile 2012 Ciao, APERTURA ROBOTLINE: 2 viti il top 2 viti dietro/basse 2 viti laterali (dietro ai tappi bianchi 2 o 4 viti laterali/superiori sotto la staffa e poi come dice causicurti, sfili all'indietro...
costafilo Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 Grazie per le informazioni. Sono riuscito ad aprile la lavatrice, ho smontato la ruota della cinghia di trasmissione e sono arrivato ad osservare il cuscinetto che fa rumore. Per procedere nello smontaggio del cestello, ho visto che tra le altre cose, nella parte posteriore, posizionato a circa ore 7 vi è un sensore, credo della temperatura dell'acqua, inserito a mò di tubo nella vasca, dal quale esce un conduttore semirigido che assieme ai fili elettrici arriva sino alla manopola frontale della temp. della lavatrice. Non ho capito come procedere per smontarlo nè ho provato a tirarlo per non creare problemi. Non mi sembra possibile staccare solo il conduttore che risulta attaccato e fare corpo unico con il dispositivo di rilevamento. Vorrei un consiglio poichè ritengo che non si possa procedere nello smontaggio della vasca se prima non dusustallo anche questo componente. Grazie!
Diomede Corso Inserita: 7 aprile 2012 Segnala Inserita: 7 aprile 2012 quel filo metallico ha una pasticca rotonda, dentro alla guarnizione... è sufficiente scalzarlo dalla guarnizione senza toglierere necessariamente la guarnizione stessa.... non tagliare nulla, ma appoggialo delicatamente sul fondo insieme ai connettori della resitenza e del motore (nel caso li avessi staccati).
Messaggi consigliati