Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Whirlpool Awm 5061 - 600

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho un problema che mi sta facendo impazzire con la mia lavatrice, non si muove più ho controllato le spazzole motore (sono ancora + di 2 cm ) ho controllato l'interruttore oblò aveva una bruciatura all'interno (sostituito con nuovo) continuava a non funzionare aperto la protezione della scheda ho notato che una pista era fusa la stessa che porta il contatto inter. oblò, (sostituito anche la scheda) rimontato il tutto ma non funziona ancora, si accende la spia di accensione lasciando la temp. a valore 0, e facendo girare la manopola prg, si sente un leggero e molto breve ticchettio poi si ferma li girando e rigirando la manopola taca dopo tacca si sente sempre ogni qualvolta il breve ticchettio, in una sola posizione fa partire la pompa di svuotamento che va per un po (penso che il tempo pero sia inferiore al vero ciclo) dopodiché si ferma e non si muove più nulla............cosa ho lasciato di guardare per far partire la maledetta......!!!! Grazie per un aiuto e colgo l'occasione per fare a tutti voi compresi gli autori del magnifico forum un grande Augurio di Buona Pasqua. :worthy:

.

Diomede Corso
Inserita:

AH! Allora vedi che avevo ragione!!??

Ciao Arghost, benvenuto sul forum.

Non credo, a memoria, che ci sia altro su una lavatrice... altro che possa dare problemi elettronici intendo.

Spazzole ok, scheda sostituita, bloccaporta anche... se le elettrovalvole di carico sono a posto non mi resta che dirti cablaggio, che poi è lo stesso componente che ho trovato (o meglio ho lasciato da trovare, perchè avevo anche io controllato già tutto il resto come hai fatto tu) su una lavatrice Whirlpool molto simile alla tua.

Giusto oggi, su una macchina di un altra marca, mi è toccato sostituire proprio il cablaggio, perchè il bloccporta era posto, ho cambiato la scheda ma dava lo stesso errore, sostituito il cablaggio è ripartita!

Inserita:

Vengo a ringraziarti per la sollecita risposta, che haimè mi da poche attenuanti....sai io mi diletto un po con elettronica da tavolo e ci speravo proprio in una mia confusione, ma come leggo vedo che pure tu hai avuto alcuni problemi provero come spieghi il cablaggio sperando di trovarci qualcosa, altrimenti come disse il mitico TROISI (non ci resta che piangere) .

Che tu sappia si riesce a trovare lo schema elettrico di tale modello?? Grazie di tutto. :thumb_yello:

Diomede Corso
Inserita:

Tester e tanta pazienza, c'è da ribattere passo passo ogni cavetto, e soprattutto controllare i connettori!!