LOIANES Inserito: 4 aprile 2012 Segnala Inserito: 4 aprile 2012 Da alcuni anni possiedo una lavatrice REX 654, type P6395314 Purtroppo mi si sono sbiadite le lettere dei programmi ed i gradi dell'acqua sui rispettivi selettori rotativi. I pezzi originali costano 15 € ciascuno. I selettori sono integri, ma solo sbiaditi. Qualcuno potrebbe fornirmi una foto dei selettori o darmi l'indirizzo di chi le commercializza a prezzi più umani? Il mio riparatore di fiducia mi ha fatto aspettare 2 mesi dicendo che a lui le fornivano ad 1,5 € da Torino, ma poi è saltato fuori che il negozio ha chiuso ed io sono senza selettori. Qualcuno può aitarmi? Grazie mille Lorenzo
Diomede Corso Inserita: 4 aprile 2012 Segnala Inserita: 4 aprile 2012 Ciao Lorenzo... l'indirizzo di chi le commercializza a prezzi più umani? ora...prendo un profondo respiro prima di risponderti non sia ma che conoscendomi poi dico cose che non penso... ma stiamo parlando di 15 euro.... che tu li voglia regalati l'abbiamo capito, ma con i tempi che corrono... facciamo tutti fatica, e sinceramente la tua richiesta mi lascia un po' a bocca aperta... non capisco cosa tu intenda con più umano di 15 euro...?!?! Forse 10 euro... 5 euro....!?!? 2,50 euro...?!?! Meno di 15 euro...
LOIANES Inserita: 6 dicembre 2013 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 Certo Diomede che come moderatore non sembri molto moderato, direi che sei una contraddizione in termini.... Leggo solo ora, ma lo stupore non cambia. Vedo che il profondo respiro che hai preso ti ha fatto partire un embolo....a giudicare dal risultato. Ebbene sì ritengo un latrocinio 15 € per un pezzo di plastica che ne varrà sì è no 30 centesimi. A tutto c'è un limite e da buon ingegnere sono abituato a valutare le cose in modo obiettivo quindi la manopolina di plastica a 15 € non va giù. Capisco tu possa avere un fabbrica di selettori in plastica, ma devi essere più competitivo. Mi dispiace per te , ma alla fine ho trovato un riparatore di elettrodomestici che me l'ha venduta per 2,65 € con lo scontrino ( e ci avrà guadagnato qualche cosa pure lui, non mi pareva che avesse esposto l'insegna della Caritas...). Chi è interessato mi scriva che gli do il nominativo. Assai poco cordialmente. P.S: per la cronaca, visto che mi sembri molto sensibile al problema "soldo", l'ho pagato comunque 5 euro, visto che è stato così onesto...
Diomede Corso Inserita: 6 dicembre 2013 Segnala Inserita: 6 dicembre 2013 Caro Lorenzo, non vuol dire essere moderato fare il moderatore, ma semplicemente dare un modo al discorso...almeno questo il mio punto di vista anzi il mio modo di moderare Che abbia un caratteraccio ormai è cosa nota, ma questo non deve inficiare l'azione quotidiana sul forum, di dare una chiave di lettura differente dall'opinione comune, seppur con il mio modo colorito di esprimermi. per altro ampiamente condiviso da una maggioranza di lettori e simpatizzanti che altrimenti non sarei più qui se fosse solo per una minoranza critica come la tua. Io sono contento per te, che tira tira la corda non si è spezzata, e hai trovato le tue manopoline a prezzo da sottocosto (te le avesse regalate saresti stato più contento ma per fare più bella figura, vedi, ti fa pure lo scontrino!!) Da buon ingegnere dovresti esserti accorto che il mondo dell'elettrodomestico è morto e sepolto proprio per i discorsi che fai tu... tira tira tira... c'è gente fuori dai cancelli con le bandiere! Detta così sembra assurda ma... è così! Piuttosto sono un ladrocinio i cento e rotti euro per le schede... se vogliamo dirla tutta... ma il costo di un ricambio non è dato solo dal materiale di cui è costituito ma da tutta una serie di cose annesse-e-connesse che poi ci si trova in situazione per cui una manopola costa 15 euro... Non spetta a me insegnare che esiste un valore aggiunto che si chiama lavoro Alla fine comunque hai risolto e possiamo chiudre
Messaggi consigliati