tokio7 Inserito: 6 aprile 2012 Segnala Inserito: 6 aprile 2012 Buon giorno a tutti mi ritrovo con un forno a microonde combinato della delonghi modello 7DAYS Combigrill, che quando lo accendo, solo il gril funziona, mentre a microonde, crea dentro il vano cottura, dal lato destro , dove si trova quella specie di pannellino di mica, una fiammata di colore blu e arancio,con un forte rumore come una potente scarica elettrica, ..avete qualche consiglio da darmi , può esplodere, è riparabile o è preferibile buttarlo...
Luca Bettinelli Inserita: 6 aprile 2012 Segnala Inserita: 6 aprile 2012 Hai mica messo un contenitore metallico all'interno? o un piatto con decorazioni in metallo?
tokio7 Inserita: 6 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 6 aprile 2012 ho utilizzato sempre utensili per il microonde.. almeno credo di non aver introdotto oggettti di metallo,
bulmax Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Inserita: 10 aprile 2012 secondo me è andato il magnetron, se lo smonti,guarda l'ugello, di solito è lui la causa che si buca
Darlington Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Inserita: 11 aprile 2012 Me ne avevano portato uno simile, stessa marca. Il pannellino in mica aveva un accumulo di ...qualcosa (cibo?) che si era bruciato e produceva molte scintille; queste avevano anche intaccato la vernice del rivestimento. Scartavetrato la vernice e rimosso il pannellino, ho fatto un test con il solito bicchiere di acqua ed il forno andava bene; poi però non lo ho più riparato perché il coperchio in mica non sono mai riuscito a trovarlo...
tokio7 Inserita: 12 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2012 salve ho smontato il magnetron, l'unico foro e quello di forma triangolare d'avanti, (se per ugello intendi la capsola metallica all'estremità del magnetron) dal resto cosi a vista sembra normale, ho ricontrollato e sia il vano che il pannellino di mica sono puliti, .... qualche altro suggerimento, posso effettuare qualche prova ?? grazie
Messaggi consigliati