Vai al contenuto
PLC Forum


Frigo Daewoo


Forest

Messaggi consigliati

Frigo daewoo con comparto freezer, da qualche giorno il frontale del "cielino" che separa freezer da comparto frigo è molto caldo, quasi scotta. Il motore del frigo è sempre in funzione, non ho proprio voglia di chiamare un frigorista e vorrei fare da solo, Quale potrebbe essere la causa? E sopratutto da dove partire visto che il retro sembra sigillato? Qualche escamotage da suggerire prima di smontare? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se stai parlando di un tradizionale frigo ,devi verificare che ci sia il gas,se questo non c'è probabilissimamente c'è una perdita nell'evaporatore,in questo caso devi trovare la perdita internamente e saldarla.Se invece il gas è presente potrebbe essere tra altre cause anche il motore difettoso e devi cambiarlo insieme al filtro.Se in ultimo il gas non c'è e non ci spono perdite interne devi ricaricarlo di gas solamente insieme al filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che modello è il frigorifero? un FR-144?

Dici che il compressore è sempre in funzione, ma all'interno del frigo e del cong. ti sembra che freddi poco o troppo?

Ciao e Buona Pasqua a tutti!!

Modificato: da Diego6525
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao .. devi contrllare la se il motore è in funzione ed è caldissimo sta lavorando di continuo..devi toccare la griglia di dietro (condensatore statico) se questo e freddo o a temperatura d'ambiente sicuramente è scarico..

li purtroppo se non trovi la perdita la ricarica non è garantita

se proprio devi essere sicuro lascialo spento per 10" poi prendi uno straccio e una tagliatubi e apri il tubo di servizio(moncherino di tubo in rame )dovrebbe sparare il gas interno..cosi pero se non lo ricarichi il frigo e morto.... vedi tu!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...