Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Sangiorgio Malice Selecta 60N-D-Di Non Carica L'Acqua Nel Risciaquo

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Da parecchi giorni ho avuto una Lavatrice Sangiorgio Malice Selecta 60N-D-DI da riparare,ma non riesco a capire quale sia il difetto di codesta lavatrice.

Il difetto è che non carica l'acqua durante il risciacquo però il programmatore gira,l'acqua scarica e fa anche la centrifuga(il lavaggio viene eseguito senza problemi).

Vi chiedo un aiuto per trovare questo difetto.

Grazie in anticipo.

Cosimo67

Inserita:

ciao io direi pressostato, elettrovalvola, scheda

Diomede Corso
Inserita:

ciao,

elettrovalvola :)

Inserita: (modificato)

Il pressostato e l'elettrovalvola se fossero loro i difetti non prenderebbe l'acqua durante il lavaggio?

La scheda non viene usata dalla lavatrice solo per il motore?

Modificato: da cosimo67
Inserita:

strano pero', se non carica acqua il programmatore si dovrebbe fermarein attesa del consenso dl pressostato. comunque controlla quante elettrovalvole ci sono perche' potrebbero essere 2.

Inserita:

Il pressostato l'ho provato e anche l'elettrovalvola, il programmatore non si ferma,ma continua a girare,scarica e fa anche la centrifuga e si ferma allo stop.

Diomede Corso
Inserita:

ma non sarà mica un problema meccanico!? Lì il timer dovrebbe manovrare meccanicamente un sistema con il gancetto e il cavetto che tira l'ugello di spruzzatura nelle vaschette... magari c'è qualcosa che non funziona lì...

Inserita:

A punto potrebbe essere il pressostato che segnale in modo errato il caricamento dell'acqua !!!

Senza questo segnale il ciclo non può proseguire :toobad:

• 2 weeks later...
Inserita:

No non è il pressostato l'ho gia provato ma non è quello il difetto

Inserita:

Va bene il contatto del pressostato si chiude...... ma non è che scatta in anticipo ?????