Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Forno Elettrico Ventilato Whirpool Non Scalda

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto per la riparazione del mio forno elettrico ventilato dwll Whirpool.

Praticamente all'improvviso le resistenze non scaldano più, ne quella superiore, ne quella inferiore (quest'ultima sostituita circa due anni fa).

Preliminarmente ho ispezionato il retro del forno e tutti i cavi e relativi connettori sono apposto, poi ho controllato con un cercafase le resistenze verificando che la tensione è regolarmente presente su entrambi i terminali, cio a significare che la tensione elettrica è presente e che le resistenze non sono interrotte. Non ho controllato con il tester in quanto mi si è rotto ed a Pasqua non sapevo dove comprarlo.

Successivaente ho ruotato la manopola del termostato verificando che il click di accensione/spegnimento funziona regolarmente e che, di conseguenza, la tensione alle resistenze arriva ovvero si interrompe cosi come la luce spia.

Per il resto il forno funziona regolarmente, le ventole girano e la luce interna si accende.

Qualcuno può darmi qualche consiglio in merito ad eventali controlli da effettuare ovvero parti da sostituire?

Grazie e Buona Pasquetta a tutti

Inserita:

secondo me non arriva tensione, procurati un tester o metti una lampadina