octoa Inserito: 10 aprile 2012 Segnala Inserito: 10 aprile 2012 ciao a tutti, E' la prima volta che scrivo sul forum e che metto le mani sulla lavatrtice, quindi chiedo scusa se chiedo delle ovvieta'. in pratica quando giro a mano il cestello, in un senso arrivo ad un punto in cui il cestello si impunta, mentre nel'altro senso c'e' un punto in cui il cestello fa un po' fatica, ma riesce a girare. Durante il lavaggio infatti il cestello gira correttamente in un senso, nell'altro gira fino al punto di cui sopra e il motore si impunta. Credo che sia finito un oggetto tra il cestello e la vasca esterna e a seconda della posizione si pianta in mezzo alla rotazione del cestello, l'altro giorno durante la centrifuga ho sentito un bel rumore di trituramento e ho trovato dei pezzi di plastica bluastra distrutti dalla deformazione all'interno del cestello (la parte superiore della guarnizione cestello-oblo' non era correttamente inserita nella sua linguetta). Inoltre l'altro giorno aveva problemi di scarico, probabilmente qulache pezzo e' finito anche li, pero' lato pompa e filtro non si vede nulla. Qual e' il modo migliore di procedere?Ho provato a ispezionare con una luce attraverso i forellini, ma non e' cosi' semplice perche' l'accesso frontale non e' comodissimo e anche se ci riuscissi, dove posso spingere gli oggetti per farli uscire?ho guardato la cinghia del motore e mi sembra in ottime condizioni.ho cominciato a smontare, l'idea era quella di staccare la resistenza e provare ad accederci li (non credo tuttavia di riuscire ad infilare il braccio), ma una volta smontato il pannello superiore, lo zoccolo, il pannello della pulsantiera, svitato le 8 viti del pannello frontale mi sono trovato bloccato: il pannello non si smonta, c'e' un rivetto sul lato sinistro che lo fissa al pannello laterale sx, mentre sul lato destro dovrei staccare tutta la canala portacavi che parte dal pannello operatore. Mi sono sbagliato? c'e' qualcuno che ha fatto questo lavoro?sono tentato di far partire la centrifuga a 1000 giri con la lavatrice a vuoto, e usare il cestello come una grattugia o mulino, ma mi sembra un po' estrema come ipotesi. Anche se in effetti non e' che funzioni granche' questa macchina e sta diventando piccolina per le esigenze di famiglia in crescita, pero' al contempo mi secca cambiarla per una roba del genere... ciao e grazie,
hdisk Inserita: 10 aprile 2012 Segnala Inserita: 10 aprile 2012 non credo faresti bene a usare la centrifuga come grattugia, ci sono due modi per accedere all'interno vasca uno e' smontare la resistenza e l'altro e' smontare il manicotto che dalla vasca va alla pompa di scarico. in nessuno dei 2 buchi riuscirai a mettere un braccio ma con un po' di buona volonta' e un filo di lega riuscirai a togliere i pezzi di plastica che sono in giro. se non ci dovessi riuscire andrebbe svascata ma non so se questo tu riusciresti a farlo.
octoa Inserita: 13 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 13 aprile 2012 grazie hdisk, da sotto sono riuscito a smontare il tubo di scarico e tirare fuori di tutto e di più. Sembra guarita.
Messaggi consigliati