Vai al contenuto
PLC Forum


Ferro Stiro Imetec Non Stop Carica Sempre Acqua


Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tuuti ho un problema con un ferro stiro con caldaia imetec non stop che carica sempre acqua nella caldaia ed esce dal ferro , ho visto che questo tipo di ferro ha una scheda elettronica che regola tutto questo .forse sara qualche transistor che si è rotto. qualche amico dare qualche suggerimento . grazie fin da ora.


Inserita:

il tuo ferro ha la caldaia a parte? ai provato se ce il tastino del ferro che comanda l'elettrovalvola bloccato?

Inserita:

Così a memoria ci deve essere un pressostato che rileva la pressione dell' acqua. Potrebe essere che si è infilato una pallina di calcare all'interno e quindi non ti legge più. Comunque devi cercare di seguire la logica. La pompa da cosa è alimentata? Riesci a fare uno schizzo anche a mano del'impianto? Comunque se presente controlla il pressostato.

Inserita: (modificato)

ai provato ad aprire la caldaia che ti spiego a modo? mandami qualche foto se riesci grazie. comunque il tastino del ferro da stiro che chiama l'acqua e collegato all'eletttrovalvola sicuramente si sara' bloccata prova a staccare un filo dell'elettrovalvola e vedi se esce ancora vapore ho chiama ancora acqua

non centra il pressostato , quello serve che quando la caldaia va in pressione automaticamente un micro si aziona e interrompento il riscaldamento della caldaia fai quaesta'altra prova .

poi se non riesci a mandare le foto scrivi almeno il modello col tipo dovresti avere un'etichetta incollata scrivimi tutto che trovo uno schema ;) ciao.

Modificato: da agoman
  • 3 weeks later...
Inserita:

ciao a tutti.

Anche io ho lo stesso problema con il medesimo ferro da stiro.

Sembra che carichi sempre acqua perche' ho la scheda non riconosce il segnale delle sonde di livello o la sonda livello max non funziona.

Voi siete giunti ad una soluzione?

Grazie.

Inserita:

Salve a tutti

mi permetto di entrare in questa discussione perchè ho lo stesso ferro da stiro ed il mio problema è che non esce piu' vapore ed è sempre accesa la luce verde.

Il ferro è stato aperto e mi è stato detto che si è bruciato un cip nero piccolissimo ma ma è difficile sostituirlo perchè non si capisce che tipo è, questo a volte è fatto apposta per farti sostituire tutta la scheda invece del singolo cip.

Questo per dire che le schede di questo ferro sono veramente "inaffidabili".

Saluti

Inserita:

ciao a tutti cerco lo schema del ferro da stiro imetec perche' ho la scheda bruciata e non riesco a capire la sigla scr da sostituire .......il mio non riscalda e la pompa non parte...ad oggi dopo tanto non ho trovato nulla grazie

Inserita:

basta cambiare la scheda... in qualsiasi cat. costa anche poco!

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...