laguna1 Inserito: 11 aprile 2012 Segnala Inserito: 11 aprile 2012 Salve, Possiedo una lavatrice rex, due giorni fà non mi scaricava più l'acqua. Restava una parte nel cestello, nonostante avesse terminato il ciclo di scarico. Vado a controllare il filtro ed era ok, controllo il tubo che va dalla vasca alla pompa , e trovo una pallina nel tubo. Non ho idea di come fosse arrivata nello stesso tubo. Poi mi accorgo che all'uscita dal cestello qualcosa nel tubo ci fosse. E smontando il tubo trovo un calzino di quelli chiamati "Fantasmini". Tolto il calzino tutto funziona.....ma la mia domanda è: a cosa serve quella pallina nel tubo che va dal cestello alla pompa? Vi ringrazio anticipatamente ed approfitto per Salutarvi.
Darlington Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Inserita: 11 aprile 2012 E' l'ecosfera, serve per fare in modo che il detersivo venga usato anziché scaricato per metà dalla pompa
Diomede Corso Inserita: 11 aprile 2012 Segnala Inserita: 11 aprile 2012 Ciao, quando la lavatrice carica l'acqua, ne carica una prima parte (pre-carica) in modo che la pallina galleggiando vada a chiudere il manicotto; in questo modo la seconda parte di acqua insieme al detersivo finisce in vasca e viene sfruttata tutta e in modo più efficiente senza il rischio che intasi il manicotto di scarico che altrimenti poi a lungo andare si potrebbe danneggiare
laguna1 Inserita: 12 aprile 2012 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2012 Grazie per la delucidazione......Capito perfettamente....
Messaggi consigliati