Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Rex

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

Possiedo una lavatrice rex, due giorni fà non mi scaricava più l'acqua. Restava una parte nel cestello, nonostante avesse terminato il ciclo di scarico.

Vado a controllare il filtro ed era ok, controllo il tubo che va dalla vasca alla pompa , e trovo una pallina nel tubo. Non ho idea di come fosse arrivata nello stesso tubo. Poi mi accorgo che all'uscita dal cestello qualcosa nel tubo ci fosse. E smontando il tubo trovo un calzino di quelli chiamati "Fantasmini". Tolto il calzino tutto funziona.....ma la mia domanda è: a cosa serve quella pallina nel tubo che va dal cestello alla pompa?

Vi ringrazio anticipatamente ed approfitto per Salutarvi.

Inserita:

E' l'ecosfera, serve per fare in modo che il detersivo venga usato anziché scaricato per metà dalla pompa :)

Diomede Corso
Inserita:

Ciao,

quando la lavatrice carica l'acqua, ne carica una prima parte (pre-carica) in modo che la pallina galleggiando vada a chiudere il manicotto; in questo modo la seconda parte di acqua insieme al detersivo finisce in vasca e viene sfruttata tutta e in modo più efficiente senza il rischio che intasi il manicotto di scarico che altrimenti poi a lungo andare si potrebbe danneggiare

Inserita:

Grazie per la delucidazione......Capito perfettamente....