tonucc Inserito: 16 ottobre 2006 Segnala Inserito: 16 ottobre 2006 Posso trsferire l`output di un PLC sul web dialogando direttamente col PLC senza l`utilizzo intermedio di un PC?Come posso farlo?
Matteo Montanari Inserita: 16 ottobre 2006 Segnala Inserita: 16 ottobre 2006 visto la scarsita' dei dati che comunichi le risposte sono facili:Posso trsferire l`output di un PLC sul web dialogando direttamente col PLC senza l`utilizzo intermedio di un PC?siCome posso farlo?esistono molte soluzioni in merito le puoi vedere QUI
Claudio Monti Inserita: 16 ottobre 2006 Segnala Inserita: 16 ottobre 2006 Ci sono PLC con WebServer integrato nel quale puoi inserire pagina HTML con i valori che ti pare... da un browser qualsiasi puoi accedere e visualizzare/modificare i valori.Se ne e' parlato parecchio... prova un po' a cercare sul forum.Al limite alcune schede ethernet dei PLC Schneider danno questa possibilita', ma non sono gli unici: un po' tutte le marche hanno questo tipo di schede.
walter.r Inserita: 16 ottobre 2006 Segnala Inserita: 16 ottobre 2006 Ci sono PLC con WebServer integrato ....Certo, come dice Claudio oggigiorno è possibile.Io ad esempio uso gli Schleicher XCX, che possono avere il Web Server integrato e di serie hanno anche un FTP server per carico/scarico files.
poix Inserita: 16 ottobre 2006 Segnala Inserita: 16 ottobre 2006 anche alcuni wago hanno un web server integrato.per esempio lo 750-841 ha anche ftp, smtp,...ciao ciao
tonucc Inserita: 17 ottobre 2006 Autore Segnala Inserita: 17 ottobre 2006 Qlcno di voi sà dove posso trovare documentazione specifica su web Server integrato sul plc, mi serve x una relazione tecnica.GRAZIE a tutti
Paolo Cattani Inserita: 17 ottobre 2006 Segnala Inserita: 17 ottobre 2006 basta cercare dove ti hanno indicato! Ti hanno detto le marche, persino i modelli...
Messaggi consigliati