Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Frigorifero Ignis Anni '60

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Mia nonna possiede un frigorifero ignis degli anni '60 il quale di punto in bianco si è fermato perchè si è rotto il termostato.

mi son recato in un centro di rivendita di pezzi di ricambio e ovviamente lo stesso termostato non era più in produzione e me ne han dato uno universale equivalente. L'ho montato e il frigo è subito ripartito ... ho fissato ben bene il terminale della sonda sul pezzo di ferro vicino alla serpentina e ... tutto sembra funzionare a meraviglia senonchè ... anche al minimo mi congela i cibi .... l'acqua ghiaccia ... come posso ovviare a questo inconveniente ??

si può mettere una resistenza sul termostato di modo che senta la temperatura con parametri diversi ???

Grazie per le risposte

Diomede Corso
Inserita:
ho fissato ben bene il terminale della sonda sul pezzo di ferro vicino alla serpentina

ciao :) prova riposizionare la sonda più distante da lì (evaporatore). sicuro che ti abbiano dato il termostato per frigo ad 1 porta... perchp esistono anche quelli per frigo a due porte ma non è il tuo caso...

Inserita:

no no il termostato è quello giusto per frighi a una porta con celletta per il ghiaccio

... ma scusa più distante metto la sonda e meno sente il freddo quindi stacca ancora più tardi no ??

e poi non credo che negli anni 60 esistessero i frigoriferi doppia porta ! boh <_<

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao, o hai montato male il nuovo termostato, o, cosa più probabile, non ti hanno dato un equivalente corretto..

Inserita:

ho fissato ben bene il terminale della sonda sul pezzo di ferro vicino alla serpentina e .

kv.gif