Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifero Ignis Anni '60

hocbus

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Mia nonna possiede un frigorifero ignis degli anni '60 il quale di punto in bianco si è fermato perchè si è rotto il termostato.

mi son recato in un centro di rivendita di pezzi di ricambio e ovviamente lo stesso termostato non era più in produzione e me ne han dato uno universale equivalente. L'ho montato e il frigo è subito ripartito ... ho fissato ben bene il terminale della sonda sul pezzo di ferro vicino alla serpentina e ... tutto sembra funzionare a meraviglia senonchè ... anche al minimo mi congela i cibi .... l'acqua ghiaccia ... come posso ovviare a questo inconveniente ??

si può mettere una resistenza sul termostato di modo che senta la temperatura con parametri diversi ???

Grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Diomede Corso
ho fissato ben bene il terminale della sonda sul pezzo di ferro vicino alla serpentina

ciao :) prova riposizionare la sonda più distante da lì (evaporatore). sicuro che ti abbiano dato il termostato per frigo ad 1 porta... perchp esistono anche quelli per frigo a due porte ma non è il tuo caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

no no il termostato è quello giusto per frighi a una porta con celletta per il ghiaccio

... ma scusa più distante metto la sonda e meno sente il freddo quindi stacca ancora più tardi no ??

e poi non credo che negli anni 60 esistessero i frigoriferi doppia porta ! boh <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Cristiano Casagrande

Ciao, o hai montato male il nuovo termostato, o, cosa più probabile, non ti hanno dato un equivalente corretto..

Link al commento
Condividi su altri siti