Vai al contenuto
PLC Forum

Gaggia Syncro Il Caffè Esce A Fatica

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti ho una macchina caffè gaggia syncro

il problema è che il caffe fa una gran fatica ad uscire, ho girato la rotella della quantità dell' acqua al massimo fino a poco tempo fa riuscivo a fare una tazzina

ora non esce più caffè , ho provato a fare uscire l'acqua senza mettere il caffè ed esce ma quando la carico ...nisba.

fatto più cicli di anticalcare niente .. l'ho smontata tutta : gruppo caffe pulitissimo , elettropompa smontata e sembra nuova .. rimane la caldaia smontata ..ma posso aprirla ?? altri suggerimenti.. grazie

Inserita:

Certo che puoi smontarla,

solitamente nella caldaia si accumula sempre del calcare.

Solo attenzione a non perdere e a non danneggiare l'O-ring.

Inserita:

prima di scrivere sul forum ho provato a mollare i bulloni ma erano tiratissimi la caldaia in questione e quella della foto qui sotto

http://www.crericambi.it/immagine.asp?id=1372&picurl=public/1372Z.jpg

immagino che o-ring sia la guarnizione , non è che poi una volta aperta non riesco a richiuderla perfettamente ?!? ...potrebbe esserci qualcos'altro per la soluzione al mio problema ?? perché se in effetti non metto il caffè l'acqua esce

Diomede Corso
Inserita:

Ciao, quelle caldaie è proprio il caso in cui userei il silicone rosso :)

Inserita:

grazie

...fatto 30 faccio 31 e smonto tutto !!!

il silicone rosso dove posso trovarlo negozio specializzato o comune brico center??

Inserita:

io solitamente mi rifornisco all'autoricambi, non sto scherzando ;)

Inserita:

Salve a tutti,

anche io avevo lo stesso prob., ho aperto la caldaia e ripulito tutto, ma dopo aver rimontato il tutto appena attacco l'interuttore mi salta il salvavita di casa.......qualcuno può essermi di aiuto.......Grazie

Inserita:

smontato caldaia e tolto tutto il calcare che ostruiva il passaggio dell acqua ( si era formata una poltiglia a ridosso dei beccucci) rimonto tutto con entusiasmo... ma il problema riamane uguale se la faccio partire senza mettere il caffè l'acqua esce ( un po a fatica ) ma se metto il caffè niente non esce nulla se non qualche goccia !! qualcuno a altri suggerimenti?? con la scocca smontata vedo che l'acqua gira dalla vaschetta alla pompa ma sembra che non ci sia sufficiente pressione per uscire attraverso il caffè . il gruppo del caffè è stato smontato completamente e pulito ..

grazie

Inserita:

fatto anche quello a vederla mi sembra nuova , neanche un filo di calare , ho sganciato anche i tubi in gomma e li ho ripuliti mentre quelli piccoli ci ho soffiato dentro e sono liberi , con la scocca del macina caffè smontata vedo l'acqua che gira nei tubi di gomma