salvatore62 Inserito: 18 aprile 2012 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2012 buon giorno ho avuto un problema scinttilio spazzole ho cambiato le medesime mettendole nuove e suo malgrado lo scinttilio continua quale potrebbe essere la causa. grazie a tutti i relatori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Omissam74 Inserita: 20 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 Ciao. Dai una pulita al rotore con carta vetrata finissimma. Così dovrebbe sistemarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore62 Inserita: 20 aprile 2012 Autore Segnala Share Inserita: 20 aprile 2012 ho già dato una pulita con carta vetra prima di richiudere il motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 28 aprile 2012 Segnala Share Inserita: 28 aprile 2012 Le spazzole ...scintillano, non c'è proprio niente di strano... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore62 Inserita: 1 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 si però e uno scinttilio un pò troppo vistoso e quando gira il rumore e strano e non gira forte come dovrebbe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 1 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 1 maggio 2012 Una pulizia fatta bene al collettore andrebbe fatta anche pulendo tra le varie lamelle con un cacciavitino in modo da separare bene il contatto. In altro caso c'e' poco da fare....il collettore non tiene piu'. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore62 Inserita: 3 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 maggio 2012 ho pulito anche in mezzo alle lamelle a questo punto devo dedurre che l'indotto e guasto? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 3 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2012 Temo di si,e di solito si sente dal rumore che e' finita. Io come termine uso dire che sfarfalla il collettore e il rumore sembra quasi che borbotti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
salvatore62 Inserita: 4 maggio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 maggio 2012 si perfettamente sfarfalla e borbotta ma secondo te conviene sostituirlo? grazie per le informazioni utili che mi ai dato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 4 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 4 maggio 2012 Allora c'e' poco da fare,va sostituito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kamako Inserita: 13 maggio 2012 Segnala Share Inserita: 13 maggio 2012 ciao a tutti ,sono nuovo di questo forum e sono ben lieto di dire la mia. ci sono un paio di probabili problemi se il motore sfiamma. la prima possibilità e che ci sia l'avvolgimento del rotore in corto circuito,il collettore ovalizzato,qualche lamella del collettore sollevata. la seconda possibilità e che ci sia lo statore in corto circuito, questo si può verificare con un tester,la resistenza delle due bobine deve essere uguale. a questo punto se il problema è in uno o nell'altro pezzo va sostituito il motore (se vale la pena) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati