Vai al contenuto
PLC Forum

Macchina Caffè Gaggia Titanium

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno sono nuovissimo di questo forum e innanzitutto volgio ringraaziarvi perche è davvero utilissimo

ho un problema con la mia gaggia titanium di 3 anni

mi segnalava di decalcificare e l'ho fatto, poi pero quando mi ha chiesto di risciacquare ho fatto partire il ciclo e subito si è interrotto chiedendomi di caricare il circuito

Ho provato allora a caricarlo dalla solita manopola del vapore, ma non ci si riesce.

Dopo un po di insistenza sono uscite alcune gocce ed e scomparsa la segnalazione di caricare il circuito

Ho provato allora alnaciare il ciclo di lavaggio che sempre faccio periodicamente, ma resta li bloccato, ovvero non esce acqua ( prob il circuito è ancora vuoto)

Cosa posso fare?

Qualcuno ha mica lo schema di smontaggio completo o puo dirmi come fare?

Grazie mille in anticipo per gli aiuti che potete darmi e saluti

Inserita:

breve udpate

ho trovato alcuni video e posibili soluzioni al problema ma ora ne ho uno piu grave

Sono riuscito ad estrarre il blocco bruciatore che era bloccato grazie ad una utile video, pero la macchina resta bloccata su ciclo di lavaggio e non riesco a fare il test di base per ripartare gli ingranaggi dell'atttaco bloco in posizione corretta

NOn riesco in alcun modo ad interrompere il ciclo di lavaggio

Qualcuno sa dirmi come fare un reset?

Questo sarebbe fondamentale. Ho provato anche a staccare completamente l'alimentazione per 10 minuti ma sembra non serva

. please :(

Inserita:

Non so se si può fare un reset, in realtà secondo me non esce dal ciclo di lavaggio semplicemente perchè non l'ha completato.

Questo perchè probabilmente ancora non gli arriva l'acqua. Hai provato a riempire i circuiti con una pompetta?

Guarda questi link. potrebbero servirti:

manuale :http://www.partsguru.com/user/Gaggia%20Titanium%20%20Manual%20%20%20Rev%5B1%5D.pdf

Come riempire il circuito manualmente: http://www.partsguru.com/user/Priming%20pump.pdf

saluti

Inserita:

ciao e grazie per la risposta

Son riuscito a risolvere perche dopo un po di spegni ed accendi la macchina è ripartita in modo normale, cosi sono riuscito a fare il test e a riagganciare il blocco principale.

Dopo ho forzato l'acqua nel circuito coem anche tu dicevi, ma anche io avevo gia cercato, e tutto è ok

comunque grazie a tutti

• 2 weeks later...
maximilian106
Inserita:

ciao a tutti io non riesco ancora a sbloccare il ciclo di lavaggio.forzando l'acqua non entra me la rispinge fuori ,come posso fare a risolvere il problema? grazie.

• 1 year later...
Inserita:

Ciao, come hai risolto?

Perchè credo di avere lo stesso problema ma al mio post non risponde nessuno...

Inserita:

prova al lasciarla ferma un poco e aprire il rubinetto prima di accenderla cosi appena accesa parte subito a pompa e potrebbe rinnescare

altrimenti devi aprirla soffiare dentro alla poma dalla parte dell'aspirazione con parsimonia mi raccomando

puoi accendere e spegnere la macchina ripetutamente non ti succede nulla

sei sicuro che la caldaia non sia piena di calcare ???

facci sapere buon lavoro